Effetti paroxetina

BUONASERA A TUTTI .UNA MIA AMICA DI 70 ANNI, DOTATA DI NORMALE LIBIDO E PASSIONALITA', DA OLTRE 30 GIORNI ASSUME 20 MG. DI PAROXETINA-
DA QUEL MOMENTO HA PERSO OGNI STIMOLO SESSUALE ED IL DESIDERIO E' SOLO UN RICORDO.
SECONDO IL VS. ILLUSTRE PARERE PUO' DIPENDERE DAL FARMACO?
SE SI E' UN'EVENIENZA CHE PUO' PASSARE ED IN QUANTO TEMPO ANCORA?
GRAZIE DI TUTTO.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

in che rapporti e' con questa signora?

e' stato autorizzato a richiedere informazioni in merito?

Per quali motivi e' stata prescritta paroxetina?

Chi ha prescritto il farmaco?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
CERTAMENTE SONO UN SUO STRETTO PARENTE E ME NE ASSUMO OGNI RESPONSABILITA'-
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' un suo amico o un suo stretto parente?

Puo' rispondere alle altre domande?

Come mai si preoccupa del desiderio sessuale di una donna di 70 anni?

Necessariamente deve chiarire gli aspetti del trattamento, delle motivazioni e tutto quanto indispensabile.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
E' UNA CARA AMICA CON LA QUALE INTRATTENGO DA ANNI UN BELLISSIMO E PURO RAPPORTO D'AMORE.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
MI SCUSI NON AVEVO LETTO BENE LE SUE RICHIESTE :
LA PAROXETINA E' STATA PRESCRITTA DALLO PSICHIATRA PER MOTIVI DI ORDINE ANSIOSO ED OSSESSIVO .
FINO A QUEL MOMENTO DA ORMAI 15 ANNI ABBIAMO SEMPRE VISSUTO IL NS. RAPPORTO ALL'INSEGNA DELL'AMORE E DELLA PASSIONE, CON NORMALI E DESIDERATI RAPPORTI SESSUALI.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
dr. ruggiero come mai non mi risponde più ? il perchè del mio interesse verso una persona matura mi è sembrata una richiesta dettata da pura curiosità ed oltremodo indagatrice.scarsa anche l'attinenza con l'oggetto della richiesta, che voleva solo chiarire se gli effetti di un farmaco potevano essere reversibili o meno ad una certa età.
mi pento fortemente di averle dato informazioni personali quasi estorte con scarsa professionalità.
se qualcuno vuole rispondere attenendosi esclusivamente all'aspetto medico bene, altrimenti grazie lo stesso.
chiederò comunque ai gestori del sito di estrapolare dal consulto tutto quanto di personale e privato è stato riportato.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Io non le ho estorto nulla, lei ha deciso di scriverlo, io neanche la conosco, quindi non vedo come si permette di fare certe affermazioni.

Ho deciso di non risponderle perche' lei ha gia' numerosi consulti in merito agli psicofarmaci e credo che non sia del tutto vero quanto ha riferito e, pur se fosse vero, credo che non siano fatti suoi se la signora non ha desiderio sessuale e se mai ci fosse questo problema, la sua signora e' tenuta a comunicarlo allo psichiatra che la sta curando!

[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
non sono abituato a raccontare frottole. quando ho avuto bisogno di parlare di me l'ho fatto senza cercare escamotage.dunque non le consento di farre illazioni circa le mie intenzioni.
quanto alle notizie chiestemi non può negare di essersi interessato sul perchè di questo mio particolare interesse.
se lei fosse stato in buona fede come me, avrebbe risposto senza dare l'impressione di chi ha voluto solo indagare nella vita privata di un utente.
mi dispiace profondamente del suo comportamento e delle sue fantasticanti illazioni.
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le illazioni fantasticanti sonon sono le sue.

Di me puo' pensare quello che le pare.
[#10]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
di lei non penso niente se non il fatto di non aver dato una risposta ad un quesito posto con estrema buona fede e naturalezza. evidentemente la persona interessata si è sentita in difficoltà a porlo al proprio psichiatra.
lei è stato solo condizionato dal pensare che forse fossi io l'interessato.
innanzitutto ho 51 anni, sono di sesso maschile e, non ultimo, sono una persona molto seria e mai avrei nascosto un mio problema dietro un'altra persona.
quando ho voluto dipanare qualche mia ossessione l'ho fatto senza nessun imbarazzo e proprio lei, più volte, ha interlocuito con me.
comunque la ringrazio lo stesso senza rancore.
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La presenza di alterazioni della libido puo' essere correlata a problematiche ormonali indotte dal farmaco, che potrebbe non essere indicato per la sua compagna anche in funzione dell'eta'.

Non e' utile nascondere al proprio psichiatra tali eventuali effetti collaterali