Strane sensazioni

Salve, non so se sia la branca medica corretta a cui chiedere perché racchiude più specialisti la mia domanda. In seguito a un episodio anomalo di tachicardia (della quale soffro da anni) ma che è arrivata in modo diverso dalle altre volte, ho iniziato a soffrire di ansia, temendo che si potesse ripresentare. Naturalmente sono andata da un cardiologo che mi ha rassicurato di non avere nulla. Sono andata avanti per un paio di mesi con diversi sintomi fisici, il mio medico di base diceva che alcuni sintomi potevano anche essere ricondotti alla cervicale, ma non ho indagato su quest'ultima perché il mio medico non ha voluto. Da un mese a questa parte però sono comparsi degli strani sintomi, non so se sia una vera depersonalizzazione, ma è come se mi percepissi di meno come essere e mi fa male come cosa, oltre a questo sintomo ho una strana sensazione agli occhi, come se fossero stanchi e non mi facessero vedere le cose per bene, anche se la vista è ottima. Sono tre settimane che vado dalla psicoterapeuta, ma mi chiedevo se questi sintomi oltre a problemi psicologici non fossero dettati da qualcosa di fisico. Ho tentato di convincere il mio medico di base a farmi fare delle analisi ma non ne ha voluto sapere, eppure io vorrei capire perché non mi sembra di avere un'ansia tale da portarmi ad avere questi sintomi così gravi. Poi volevo sapere se questi sintomi di depersonalizzazione, di ovattamento che avverto se ne andranno perché sono davvero terribili, è brutto non riuscire a percepirsi come prima. Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sarebbe opportuno che faccia valutare la situazione anche da uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Solo la psicologa non va bene quindi?