Un anno ma l'ansia non va via

Salve.
Da un anno soffro di forte ansia con dispnea sospirosa continua sensazione che mi manca il respiro.
Non ho depressione ma la forte ansia continua e fame d'aria che mi porta attacchi di panico a livello respiratorio mi ci sta facendo avviare.
Dopo mille visite e ricovero mi hanno diagnosticato solo ansia e lo psichiatra mi ha prescritto sereupin e anafranil dopo colazione é dopo pranzo.é al bisogno tienor.
Faccio questa cura da un anno ma l'ansia non va via.
Lo psichiatra insiste che la cura e questa ma secondo me no.
Ho sentito parlare del laroxil e volevolo sapere come adoperarlo
.grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Per ricevere una prescrizione differente deve rivolgersi ad uno specialista in psichiatria con visita diretta, senza preventivamente utilizzare prodotti che ha sentito nominare a caso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Non credo abbia ancora un'idea corretta del disturbo che le è stato diagnosticato.
Non sono la fame d'aria etc a scatenare il panico. Sono sintomi del panico in sequenza, prima uno e poi l'altro.
Quando dice "solo ansia" è evidente che è come se mettesse questo tipo di diagnosi da una parte e le altre tutte insieme dall'altra.
Qui parliamo di un disturbo che riguarda il cervello e si esprime con i sintomi che ben conosce.
La terapia è una di quelle corrette, probabilmente avrebbe bisogno, durante la cura, di capire di più però del disturbo.
Naturalmente questo dipende anche dal malessere: più uno sta male con questo tipo di disturbo, più tende a non vederne l'origine cerebrale e punta su qualche altro "perché".

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Scusate limpertinenza.
Si può associare il sereupin con il laroxil per la cura dell'Ansia.
Perché sereupin +anafranil la mattina ,mezzo sereupin e 1 anafranil dopo pranzo é tienor 10 mg 2 al giorno. Da parecchi mesi e non sto ancora bene ,dispnea sospirosa e fiato corto per tutto il giorno più o meno.vorrei qualcosa che mi aiutasse a bloccare questa dispnea che mi invalida parecchio.volevo sostituire il laroxil al posto dellanafranil.sono entrambi triciclici ma il laroxil e più calmante.?
Aiuto
Grazie in anticipo
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Non capisco scusi, si fa le cure da sola e vuole usare il sito per avere indicazioni ?
[#5]
dopo
Utente
No sto sotto cura da uno psichiatra e volevo solo un parere di un altro psichiatra dato che non guarisco volevo chiedere a voi cosa ne pensavate e se di può associare il laroxil con il sereupin.al posto di anafranil
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,