Assunzione Daparox ed effetti sulla memoria

Salve, sto assumendo Daparox da 7 giorni, prescritto dal mio Psichiatra per i miei forti attacchi di panico. Volevo sapere se tale farmaco influisce sulla concentrazione o sulla memoria perché sto affrontando un periodo universitario molto duro e non ho più la lucidità, capacità di ragionamento e concentrazione di qualche mese fa; ho questo tormento che questo farmaco influisca sulle funzioni cognitive e possa rallentarle per sempre. Ho questa sensazione e vorrei chiedere un vostro parere perché anche se sto avendo miglioramenti da stress e ansia non riesco più a studiare e seguire lezioni come diversi mesi fa e la differenza è molta.
Inoltre volevo chiedere poiché mi è stato sconsigliato di assumere caffeina e teina, cosa potrei assumere per vitalizzare e dare più energie alla mente e riuscire a fare diverse ore di studio.
Ringrazio in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La sua domanda scaturisce dalla problematica psichiatrica sottostante.

Con l'assunzione della terapia miglioreranno anche i suoi livelli di attenzione e concentrazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta che mi tranquillizza anche perché il bugiardino riporta forti effetti sulla memoria. Le chiedo, so che non può segnalarmi farmaci, ma può indicarmi rimedi naturali sull'assunzione di qualcosa che mi dia vitalità e mi tenga sveglio durante il giorno. Assumevo molta caffeina e arrivare ad esserne privato mi porta molta sonnolenza durante il giorno. Ho letto dell'erba mate che non contiene caffeina ma può avere effetti simili, se mi è stato sconsigliata la caffeina posso assumere quest'erba?