Continui deja vu, senso di estraniamento

Salve dottori.
Sono un ragazzo di 18 anni, sono sempre stato un ragazzo solare e scherzoso, però a dicembre dopo una forte paura di avere un infarto non riesco più a vivere. Cioè mi sembra di essere una pedina del mondo, tutto ciò che faccio sembra che non lo faccio io, e dimentico tutto in fretta. Ho fatto una visita cardiologica con buoni esiti. Stavo quasi tutti i giorni dal dottore avevo una forte paura di essere malato di cuore, infatti non facevo sforzi non giocavo a calcio ecc. effettuo una prova da sforzo dove risulta tutto nella norma. Dopo ciò inizia un periodo di distacco dal mondo dove inizio a farmi domande su cosa fosse la morte, perché si muore, ecc. È come se non stessi vivendo. Ho continui deja vu, mi sembra di aver già visto tutto. A volte ho il presentimento che presto morirò. Ho fatto anche 5 sedute da una psicologa la quale non mi ha detto nessun beneficio, da uno psichiatra e mi disse che tutto ciò doveva passare con l'arrivo della primavera ma è tutto allo stesso livello. La notte non riesco a dormire ho degli svenimenti. Pochi giorni fa ho iniziato da un altro psicologo che mi ha prescritto CITALOPRAM. Ho paura di avere qualche malattia celebrare, non c'è la faccio più.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lo psicologo non può averle prescritto dei farmaci.

Se ha ricevuto la prescrizione da uno psicologo si rivolga ad uno psichiatra per una valutazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, lei mi consiglia solo una visita specifica da uno psichiatra, o anche da un neurologo?
[#3]
dopo
Utente
Mi scuso dottore se la disturbo ancora, il problema sembra aumentare giorno per giorno, sono 3/4 giorni che mi sembra di vivere il presente come se fosse già passato, cioè mi sembra che tutto ciò che faccio, io l'abbia già fatto. Mi capitano anche degli scatti notturni, confusione mentale, come se il tempo non passasse mai. Cosa mi consiglia?