Grazie di cuore

Salve,
mi è stata diagnosticata dalla mia dottoressa una depressione ansiosa (mi pare che abbia detto) a carattere genetico. Mi ha prescritto il sereupin, ho iniziato il 12 Novembre con mezza pastiglia (10 mg) e dal 20 Novembre con una pastiglia intera. Mi ha avvisato la dottoressa che non avrei visto miglioramenti prima di 3 settimane. Ma ora che ho appena iniziato la terza settimana continuo a soffrire ancora di sonnolenza e "rimbambimento" soprattutto la mattina dopo aver preso la pastiglia fino a mezzogiorno. Poi iniziano le palpitazioni che sono fastidiosissime! E a volte verso sera sto un pochino meglio. Inoltre sono dimagrito tanto e mi sento sempre molto debole. Voi che ne pensate, devo avere ancora un po' di pazienza?
Inoltre mi è stato detto di prendere 8 gocce di EN al bisogno; infatti quando le prendo il giorno dopo sto molto bene.

Aspetto con ansia qualche consiglio.

Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'origine genetica e' una ipotesi tutta da valutare.

Ad ogni modo, deve attendere la fine della terza settimana a dosaggio pieno (20 mg) dopodiche' in assenza di miglioramenti sostanziali deve parlare con la sua psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
per vedere dei "miglioramenti" occorre ancora aspettare come detto dal Dott. Ruggiero.
Però se gli effetti collaterali iniziali perdurano ancora, e con soli 20 mg di farmaco, forse sarebbe opportuno chiarire con lo Psichiatra quale altra strategia utilizzare per tollerare meglio la cura.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie tante di cuore a tutti e due!

Quindi dovrò attendere 3 settimane con la dose piena per avere miglioramenti (speriamo).

Un'altra domanda. Ma continuare a prendere l'EN può avere delle controindicazioni o problemi? Io lo prendo soprattutto per dormire un po' (visto che il giorno dopo si va a lavoro aimè), di solito vado a letto e faccio da subito fatica ad addormentarmi oppure il più delle volte mi risveglio dopo poche ore con palpitazioni e non riesco più a riaddormentarmi se non prendo le gocce. Ho inoltre notato che il giorno dopo aver assunto l'EN ho l'impressione di stare molto meglio e di solito non ho bisogno di riprenderle. Ma dopo un giorno ancora... aimè...

Vabè spriamo che il sereupin faccia presto il suo dovere!

Grazie ancora!
[#4]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Nelle prime settimane di assunzione dell'antidepressivo, prima che questo faccia pienamente effetto, l'ansia si può accentuare; se con 8 gocce di En la sera riposa bene e sta meglio anche il giorno dopo, le assuma pure quando ne avverte il bisogno, come ha detto la sua terapeuta.Meglio se le assume una mezz'ora prima di addormentarsi, così riposa bene (fa parte della cura anche un sonno riposante) e la mattina le ha smaltite.
Saluti
Franca Scapellato

[#5]
dopo
Utente
Salve,
sono tornato a scrivere qui per dirvi che ora a distanza di 3 mesi dall'inizio dell'assunzione sto bene, sono tornato normale e pieno di voglia di fare!!! Proprio com'ero io prima e non ho più nessun effetto collaterale! Ma avevo iniziato a stare bene anche a distanza di un mese! Vorrei ringraziare chi mi ha risposto in questo sito e anche la mia dottoressa (medico di base davvero in gamba) che ha subito capito il mio problema. Spero che questa testimonianza sia di aiuto a chi come me si è trovato ad affrontare questo problema e ha cercato disperatamente aiuto su internet!

Grazie di cuore a questo sito!