Disturbi di ansia con depressione del tono dell'umore

Buongiorno,

a seguito di una depressione che si protrae saltuariamente da qualche anno mi sono rivolto ad uno specialista.
Vi trascrivo il referto e la cura prescritta

Disturbi di ansia con depressione del tono dell'umore, molto preoccupato per contrarietà anche banali.
Meno entusiasta e partecipe agli abituali interessi, programmi e attività, triste e demoralizzato. Ideazione di incapacità, inutilità e colpa,
fobie e paura di sbagliare.

Lamento astenia e tensione epigastrica e senso di tremore anche interno e soffro di insonnia..

Lo specialista mi ha prescritto:

Sereupin 1 cp. al mattino

Alprazolam 10+10+10

Halcion cp 0.25 alla sera.

Da una settimana seguo la cura, ma purtroppo mi pare che la depressione e gli attacchi d'ansia siano peggiorati.
Chiedo cortesemente se questa sensazione di peggioramento è solo momentaneo o il segnale di una cura errata.

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Dopo una settimana i sintomi possono peggiorare, questo è comune. Il funzionamento della cura richiede un mesetto circa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini