Dormo troppo

Salve , ho un problema che ormai mi porto dietro da circa 3 anni ma che con il tempo è peggiorato . Dormo dalle 13 alle 18 ore al giorno indipendentemente dall orario in cui vado a dormire e spesso quando mia madre cerca di svegliarmi non reagisco . Inutile impostare sveglie perché non le sento o se le sento le spengo istintivamente e quando mi sveglio non mi ricordo niente .Essendo giovane sono preoccupata perché questo problema mi disabilita molto senza contare il fatto che mi causa molti dolori in particolare alle gambe , schiena e collo e parecchi mal di testa spesso localizzati . Inoltre certe volte mi sento quasi svenire e mi capita di perdere l equilibrio .Nonostante tutte queste ore di sonno mi sveglio stanchissima e faccio tutto con molta lentezza . A volte devo fermarmi mentre svolgo qualcosa anche di semplice come fare la doccia perché mi manca il fiato e mi sento senza forze . Inoltre visto che dormo così tanto non riesco a fare pasti regolari . Di norma mangio solo la sera, dopo che mi sono alzata o non mangio niente perché non ho appetito . Il mio medico di base mi ha indirizzato dallo psichiatra in seguito a degli episodi di paralisi e di allucinazioni ipnagogiche durante lo stato dormiveglia che lui ha etichettato impropriamente come " disturbo psicotico con allucinazioni " e ovviamente lo psichiatra pensa sia una lieve depressione ma io non mi sento affatto depressa e così non ci sono più andata . Sono a conoscenza che su internet non otterrò una diagnosi ma volevo sapere che cosa potrebbe essere e che visite potrei fare per scoprire qual è il problema perché non ce la faccio più a condurre questo stile di vita e a sentirmi dire che è stress o che è un problema psicologico quando io so che non è così ! L anno scorso mi è stata diagnosticata la mononucleosi e ho seguito la cura a base di rocefin ...Potrebbe essere colpa della mononucleosi ancora? Vi ringrazio in anticipo e aspetto i vostri consigli .
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sono già state fatte delle indagini specifiche per questi disturbi?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/