La disforia di genere è sempre innata o può essere indotta da fattori esterni?

Buonasera a tutti. Vorrei fare una domanda in merito alla disforia di genere.
Vi racconto a grandi linee la mia storia: sono una ragazza eterosessuale e da circa 10 anni (adesso ne ho 25) sento dentro di me di voler essere un ragazzo. Inizialmente era un sentimento forte e mi faceva soffrire, ma con il tempo si è attenuato, senza mai scomparire del tutto Non apprezzo particolarmente il mio corpo, ho un fisico abbastanza bello, ma non mi piace avere i tratti caratteristici di molte ragazze. Vorrei avere un corpo come possono averlo gli uomini. Ad ogni modo, se avessi sempre sofferto di disforia di genere accetterei questa situazione con più facilità.
Il mio problema nasce dal fatto che fino a quando non ho scoperto la pornografia gay non sapevo neppure cosa significasse avere un disturbo di questo tipo. Mi piaceva essere una ragazza, mi piacevano le attenzioni dei ragazzi etc, etc. Più o meno intorno ai 15-16 anni, ho scoperto per caso dei video di sesso gay e li ho trovati veramente eccitanti. In seguito la situazione è precipitata: non sopportavo più di essere una ragazza, volevo essere un maschio per poter fare sesso omosessuale, e via di questo passo, fino ad arrivare a provare una vera e propria sofferenza fisica.
Non mi dilungherò molto nei dettagli, ma ma allora non ho più desiderato avere una storia con un uomo da donna, perché non sopporto di uscire con uomo a cui piaccia la vagina. E' una cosa che non posso controllare.
Ci soffro ma non so come uscirne. So che la disforia di genere si manifesta anche attraverso il desiderio di possedere il corpo dell'altro sesso e io infatti desidero il corpo degli uomini. A questo punto mi chiedo se sono veramente eterosessuale, oppure se dentro di me è presente una omosessualità latente che si rivela attraverso questo mio desiderio di essere un maschio, perché forse inconsciamente non accetto di essere lesbica e riverso sul corpo maschile un desiderio che in realtà non provo,
Ecco tutto, più o meno. Ciò che vorrei sapere è se è possibile che una cosa del genere accada: ho studiato psicologia e so che la disforia di genere, per essere considerata come tale deve rispondere a dei criteri ben precisi, che però non valgono nel mio caso.
Voglio solo sapere se la mia è veramente una disforia di genere o solo un'ossessione ormai degenerata per il sesso gay e il mondo omosessuale in generale. Non sopporto più neanche di vedere una donna incinta, di guarda una coppia di fidanzati che si tengono per mano, mi ripugna il pensiero che lui infili il suo pene nella vagina della ragazza...mi dispiace, mi rendo conto che è tutto molto assurdo, ma vivo così da molto tempo e vorrei solo dei consigli sinceri.
I ragazzi continuano a piacermi ma non desidero fare l'amore con loro, non voglio avere una storia o essere corteggiata...nella mia testa, se penso al sesso, mi vedo come un maschio passivo. Vorrei poter riceverei dei consigli. Vi ringrazio molto anticipatamente.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sembra più avere dei sintomi ossessivi che vanno valutati direttamente da uno specialista con visita diretta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/