Turbamento

Gentili medici,
Sono una ragazza di 26 anni, laureata e con un grande turbamento dentro.
Negli anni trascorsi sono riuscita a crearmi poche amicizie ma buone. Alcune sono via per lavoro, altre sono prese dalle loro vite, come è giusto che sia. Ho avuto sempre tanti problemi nel farmi conoscere dagli altri. Con poche persone sono riuscita a sentirmi davvero me stessa. E in ogni caso nel lungo percorso di incontri sbagliati o incompatibili ( parlo di amicizie), ho trovato serenità quando ho incontrato il mio fidanzato. Con lui ho ritrovato il piacere di essere me stessa, di sentirmi amata e compresa. Ho potuto cambiare o meglio allargare i miei orizzonti, i miei pensieri e abbattere la mia rigidita e il mio enorme senso del dovere grazie alla sua leggerezza e alla sua fantasia.
Quest'anno, intendo durante la stagione estiva, partirà per qualche mese come animatore turistico. Io sarò impegnata con il mio lavoro in città , ma già avverto la tristezza. Non voglio più rivivere i momenti passati, quelli in cui mi sentivo sola come un cane. Non voglio ricaderci. Sono un caso da studiare? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Quale è la sua effettiva problematica? Ha qualche sintomo?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Avverto tristezza e ansia al pensiero di restare sola o comunque con poche persone che abbiano poco tempo da dedicarmi. Perché questo?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Potrebbe avere qualche fenomeno depressivo od ansioso che andrebbe indagato direttamente.

La descrizione che fa è un poco disorganica.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it