Solian, attacchi di panico e derealizzazione

Salve, mi chiamo elio e ho 22 anni e da circa 4 anni che combatto con la derealizzazione. Sono in cura da uno psichiatra che, dopo aver cambiato per ben 3 volte la cura, mi ha preiscritto la seguente: olanzapina alle 8 di mattina e alle 8 di sera da 2,5 mg, solian 100mg , mirtazapina 30 mg prima di dormire...in più da 12 mesi faccio una fiala di abilify 400mg. Vorrei gentilmente sapere se la seguente cura ha effetto sui miei sintomi di derealizzazione e attacchi di panico, manifesto anche una certa instabilità nel camminare come se mi trovassi in una barca . Chiedo questo consulto anche se so benissimo che queste domande sono state già state affrontate con il mio psichiatra però conto anche sul vostro lavoro per un consulto sincero. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta, lo psichiatra mi continua a dire che le mie manifestazioni sono di natura emotiva e che sono io stesso a scaturire gli attacchi anche se le manifestazioni si presentano anche senza attacchi. Cosa potrebbe essere? La mia natura estremamente emotiva è l'unica ragione di queste sensazioni? Negli anni precedenti ho dovuto assistere ad un trauma familiare che ha colpito la mia famiglia e che col tempo, ha cambiato molto della mia vita. Lei pensa che potrei guarire da tutto questo? Aspetto una risposta e la saluto cordialmente.

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto