Interazione paroxetina e valerina

Salve,

Da circa 3 mesi sono in cura per un disturbo ossessivo-compulsivo. Ho risposto benissimo alla terapia con paroxetina fino ad arrivare due settimane fa alla dose massima (40 mg al giorno). Sto bene e non ho sintomi ansiosi, ossessivi o compulsivi. L'unico problema è una lieve insonnia (ho difficoltà ad addormentarmi, ma poi il sonno è regolare). Oggi mi è venuto in mente di comprare la valeriana in compresse, però ho un dubbio circa l'interazione che potrebbe avere con la paroxetina. Sapreste indicarmi se c'è qualche rischio? Vi ringrazio.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può utilizzare i prodotti contemporaneamente.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio molto. Saprebbe indicarmi cosa potrei usare per aiutare il mio riposo? Intendo magari una tisana rilassante, qualcosa che non interagisca con la paroxetina.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se ha disturbi del sonno, essi vanno inquadrati nel suo disturbo e trattati adeguatamente se il suo specialista lo riterrà opportuno.
Insonnia

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto