Periodo di ansia descritto per capirne la causa

Salve. Volevo descrivere il periodo della mia vita che ho iniziato e evidenziato come periodo di ansia e cambiamento. Era la seconda superiore quando iniziavo a vedermi sempre allo specchio perché iniziavo a importarmi del mio aspetto fisico. Ora avevo notato che era iniziata a crescermi un naso con una piccola gobba ma non molto sgradevole ma a scuola dopo 1 settimana o 2 me lo fecero notare anche dei miei amici e uno di loro anche con tono di sfotto. Io essendo forte caratterialmente ridevo e rispondevo a tono. Non mi sono mai sentito vittima di bullismo. Piu che altro mi sentivo fissato su questa cosa del naso perché mi dicevo allora non sono lunico a vederlo e ho iniziato a non volerlo piu e piano piano ho iniziato a vedere altre cose che non andavano in me magari la postura o la bocca.. anche se in realta dicono che sono bello e ho avuto una bella ragazza ma solo per 2 settimane al mare.. comunque ritornando all'inizio quando ho incominciato a vedermi brutto ho iniziato a scrivere su internet i sintomi che magari avevo come se volessi trovare una malattia che avesse come risultato i miei difetti per poi curarla e tornare bello. La cosa e strana ma facevo cosi fino a trovare la soluzione nell ipotiroidismo siccome mi lamentavo pure dell'altezza ( che poi sono cresciuto un altro po e ora non mi da piu fastidio) e litigavo con i miei genitori per farmi scrivere lesame alla tiroide. Dopo un anno di lotte con i miei e il medico che non voleva scrivermele perche giustamente diceva che non avevo nulla, ho cambiato medico e mi sono fatto l esame che usci negativo, cosi ho continuato a cercare e ho trovato la causa dei miei difetti nella terza classe scheletrica che avevo. Cosi decisi di curarla a inizio di quest'anno ( le ricerche e le fissazioni sull'aspetto sono durate per 4-5 anni con alti e bassi) e ora sto curando i miei denti ma senza chirurgia non si cambia molto esteticamente però qualche miglioramento lo da.. ultimamente sono diventato piu sicuro si ma anche perche sono diventato piu grande e più bello di prima piu magro e alto e abbastanza muscoloso. Solo che e rimasta la fissa del naso e cmq i residui dei 4 anni di depressione che ora sono ansia d.o.c. e attacchi di panico che ho curato con un neurologo ma e rimasta un po dansia e senso di derealizzazione o non accettazione, leggero pero, come vivessi ogni giorno come una macchina ma perche da quando ho finito la scuola me lo fa siccome faccio sempre le stesse cose con i miei amici. Ora voleva chiedervi.. cos'ho che principalmente non va... devo rifarmi il naso per stare meglio? O e una cosa psicologica? Devo trovarmi una ragazza? Non lo so... anche perche l'unico periodo che io individuo come bello e "sano e giusto" della mia vita e stato quando nell agosto 2015 al mare ho avuto due fidanzate in un mese ( mai avuto nemmeno un bacio prima... a 18 anni) e mi sono sentito accettato e amato dalle ragazze. Fatemi sapere la vostra gentilmente e scusate per la lunghezza del post... grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Più che altro sembra una fissazione ossessiva per cui una visita psichiatrica sarebbe di prima scelta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139