Paura infarto

Sale , sono una ragazza di 18 anni, da svariati tempo soffro di ansia e attacchi di panico, ieri sera dopo essere andata a ballare ho avuto un forte attacco volevo andare nell ambulanza davanti la discoteca ma poi in macchina sono riuscita a calmarmi, oggi mi sono svegliata nel pomeriggio ed erano 31 gradi, premettendo che ho una pressione abbastanza bassa, in tutta la giornata ho sentito una grande spossatezza e un dolore al braccio sinistro che si verifica occasionalmente durante quasi tutti i giorni ma oggi ho dolore da parecchie ore, in più mi sento gonfia e sento il bisogno di eruttare per sentirmi meglio come se avessi un senso di oppressione al petto. Ho sempre fatto sport , quindi ho fatto la visita sportiva da un cardiologo a pagamento per diminuire le mie paure e prima di questo sono anda al pronto soccorso chiamando il 118 e la diagnosi fu attacco di panico. Dal cardiologo ho fatto ECG sorriso forzo ed in precedenza ho fatto anche l holter ma mi è sempre stata rilasciata la certificazione per fare pallavolo. Purtroppo da alcuni mesi ho smesso di fare sport e le mie paure sono sempre maggiori, tipo ora ho paura di avere un infarto, i sintomi presentati all'inizio non sono quelli di un infarto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No.
I sintomi che lei riferisce non hanno niente a che vedere con l'infarto.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore oggi ho avvertito un picco tot allo sterno nella parte un po più sinistra ho misurato subito la pressione e risultava 110 57 78, poi ancora sento dolore se lo sforzo ad esempio se gonfio la pancia e esercito pressione dall interno che cosa potrebbe essere ? Sono abbastanza impaurita
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi apre che lei sia molto ansiosa.
I sintomi che lei riferisce non sono certo di tipo cardiologico

Cordialita'

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore da circa 30 ho un formicolio alla mano sinistra, riesco a muoverla ma ho paura mi prenda un infarto, mi sono svegliata con la mano addormentata perché ci ho dormito sopra poi dopo pochi minuti tutto ok e adesso ha ripreso e sono 30 minuti che sento questo formicolio molto fastidioso
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lei non cura la sua ansia avra' una qualita' di vita molto scadente...

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottore ma da cosa deriva questo formicolio? Ho anche misurato la pressione 93 58 61
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
e' legato al fatto che ha compresso il nervo dormendoci sopra.
Ora la smetta con le sciocchezze

La saluto
[#8]
dopo
Utente
Scusi tanto dottore ma il formicolio era passato ora sembra stia riniziando
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sposto il suo quesito in psichiatria

la saluto