Ansia e attacchi di panico

Salve cari dottori...
La mia storia e lunga e dura dal 2008
quando per un malore che poi diagnosticato dalla neurologia noto come emicrania con aura...non vedevo bene e avevo mal di testa.
Durante la corsa in ospedale ebbene si ho sperimentato la prima volta l attacco di panico non sapendo cosa mi stesse succedendo più mi spaventava e più mi sentivo rigido e sulle orlo della morte.
Dopo avermi dato dei calmanti mi sono ripreso e tornato a casa senza alcun sintomo solo un po' scosso.
Dal giorno dopo ho ripreso la vita di prima credendo che fosse come un mal di testa cioè che non è perché mi età venuto ieri doveva venirmi il giorno dopo....invece no mi sbagliavo ero tranquillo in giro e pian piano sentivo più paura fino a quando si è riscatenato l attacco.
Da lì in poi non c'è l ho fatta più ad andare a lavorare ad uscire ecc.
Poi vari controlli al cuore, tac , risonanza magnetica alla testa analisi ecc.
Ho iniziato la cura nel 2008 da una pschiatra prescrivendomi percitale gocce e gocce tipo lexotan....Dal 2008 facendo tanti stenti per uscire continuare a lavorare e poi c è l ho fatta ad aprire un azienda mia...però non sono guarito mai ho avuto tante ricadute cambiando un paio di pschiatri , ho ciao di tutto dal percitale alla paroxetina, zaredrop,
fino al cymbalta 60 ad oggi con 10 gocce 3 volte al di delorazepam....diciamo che sono stato un po' meglio ovvero attacchi di panico rari ansia di tanto in tanto...Ora da un mesetto sto male di nuovo e dovendo cambiare psicologo causa pensionamento...Ho fatto una visita da un altra dicendo tutta la mia storia quello che ho preso ecc.al dunque lei decide di dimezzare cymbalta portandola a 30 e abbinarlo a brintellix 5mg + 10 gocce 3 volte al di di tavor per poi vedermi tra 15 giorni e valutare se sostituire completamente cumbalta con brintellix 10mg voi che dite secondo voi va bene? Premetto che l ansia propri forte c'è l ho al mattino quando devo andare a lavorare che si presenta con tachicardia...ora mi sento anche un po' stordito e nervoso...attendo vostre delucidazioni sperando che trovo la scarpa giusta per il mio piede....nel attesa distinti saluti....
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

La sua diagnosi psichiatrica quale è però ? Non si capisce se sia disturbo di panico o altro. I farmaci che ha preso hanno varie indicazioni, tranne l'ultimo che per il momento è indicato solo per la depressione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
La diagnosi e dap e ansia generalizzata...
Questo ultimo farmaco mi è stato prescritto perché la dottoressa dice di averlo usato altre volte con buoni effetti per questi disturbi.
A proposito ho sentito la dott oggi pomeriggio e riferendo i sintomi che sento tipo nervosismo stanchezza e ansia e testa vuota ...lei mi ha risposto che è dovuto alla dimezzazione di cymbalta che il corpo ne sta riswntendo e in una settimana alla dose di 5 mg il brintellix non ha iniziato a lavorare e ha detto domani mattina di portare il brintellix a 10mg e il cymbalta lasciarlo a 30mg +10 gocce per tre volte al giorno di tavor se sento ancora ansia di aumentarla un po.Poi mi ha rassicurato dicendomi di stare tranquillo che lei è speranzosa che funzioni....lei cosa mi consiglia?grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Per quella diagnosi non saprei il senso di ricorrere proprio al brintellix, esistendo altri farmaci indicati e più conosciuti.
Non le consiglio niente, qui non si possono dare suggerimenti specifici sulle cure.