Disturbo ossessivo compulsivo e dismorfofobia

Gentili dottori
Sono un ragazzo di 22 anni e soffro di un forte disturbo ossessivo compulsivo a ridotto insight e dismorfofobia.
Questa la diagnosi.
Le ossessioni sono sempre più intense, i rituali sempre più lunghe. Ho anche 3 o 4 ossessioni al secondo dalla mattina alla sera. Non esco più perché sto tutto il tempo a compulsare, non parlo con nessuno e sto sempre solo in camera.
L'ossessione è che mi vengono in mente persone brutte fisicamente e il doc mi fa credere che sono come loro o divento come loro. Quindi devo ripetere anche 30 volte l'immagine di quest persona per non diventare come lui. Credo fortemente al contenuto dell'ossessione. Mi guardo allo specchio e ormai non mi vedo più per quello che sono ma mi vedo la persona che il doc mi vuole far vedere quindi brutto. Non riesco a vivere la mia vita e non ho più percezione della realtà perché mi vedo per quello che la malattia mi fa vedere. Anche se 100 persone mi dicono " non sei quella persona" non serve a nulla. Io credo a l'ossessione e mi vedo quella persona.
Lo psichiatra mi ha consigliato come farmaco più indicato la fluvoxamina.
Cosa ne pensate? Vorrei sapere: questo farmaco da aumento di peso?
Se così fosse e ci fosse un aumento di peso sarebbe peggiorativo visto la dismorfofobia.
Inoltre questo farmaco rende pigri o stanchi?

Attendo un vostro parere
Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La terapia va provata e va capito quali saranno i possibili effetti collaterali che si presenteranno se si presenteranno.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139