Xanax

Salve dottori...uso saltuariamente Xanax a volte in goccie a volte pasticca (prescritti regolamente dal mio psichiatra) ...una cosa che ho notato è la differenza di effetto che hanno 20 goccie in confronto ad una pasticca da 2 mg a rilascio prolungato, la prima dose la sento molto meno della seconda che invece sento molto...è davvero cosi netta la differenza tra questi due dosaggi o o è anche una questione legata al fatto che le goccie sono meno forti della pasticca?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Sono due dosaggi decisamente diversi....
Sta dicendo che una dose più alta la sente, una più bassa no.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Geazie per la risposta...e che non sono a conoscenza dell equivalenza goccie/ pasticca
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Il medico sì, però mi pare strano che le abbia dato queste due alternative come equivalenti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Non me l ha prescitti come equivalenti...cmq posso chiederle quali sono all incirca i tempi di eliminazione del farmaco dal sangue e ripristino recettoriale? Tra poco dovrei fare esami del sangue e urine ) grazie ancora
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

I tempi di eliminazione dal sangue si misurano in ore, i tempi di ripristino recettoriale (se intende dopo che uno è assuefatto, non so se sia il suo caso) sono di giorni, e non c'entrano niente.

Se non glieli ha prescritti come dosaggi equivalenti, non vedo dove stia la stranezza, sono due dosi diverse e fatto effetto diverso.

Però il punto è un altro, vedo che dalla sua storia Lei pone domande a ripetizione sulle stesse cose, senza quindi trarre alcunché di utile dalla risposte. Hanno tutta l'aria di domande ossessive.