Una depressione che hanno definito psicotica

buongiorno, mia nonna soffre di una depressione che hanno definito psicotica. Ci hanno consigliato un ricovero poichè lei si rifiuta a mangiare e a bere e di conseguenza ha il potassio molto basso. Lei fa tutti pensieri negativi, risponde male alle persone, e a volte alza le mani.
Volevo chiedere un vostro parere...Spero in una vostra risposta...
Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la sintomatologia presente in sua nonna, potrebbe non essere dovuta ad una patologia psichiatrica vera e propria, ma correlata ad una serie di problematiche tipiche dell'eta' anziana.

Dipende anche da quale specialista ha fatto la diagnosi.

Di solito, parlo della zona in cui lavoro, non vengono accettati pazienti dopo i 65 anni di eta', che non abbiano una storia psichiatrica precedente, come pazienti psichiatrici, mentre lo specialista piu' accreditato per i trattamenti e' il geriatra in sinergia con il neurologo.

Sarebbe opportuna una valutazione di questi specialisti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/