Psicologia dell amore

Salve dottori scusate lo strano post che ho inserito ma ultimamente sono in ballo con ina prostatite che mi da un calo della libido e due donne bellissime ,una è la.mia ex da 3 anni l altra è una ragazza stupenda conosciuta da poco... la domanda potrebbe esserr alquanto strana perche mi sta succedendo qualcosa di inverosimile:
Volevo sapere se quello che noi chiamiamo innamoramento possa essere gestito anche dalla prostata oltreche dal cervello... poiche da quando mi è venuta la prostatite tutti quei sentimenti di gelosia attraziine sessuale voglia di abbracciare la mia lei di coccolarla ad esempio, o di non vedere l ora di vederla è andata scemando però non voglio lasciarla in quanto so che in condizioni normali la amerei come non mai... la domanda principale è : possibile che tutti questi problemi siano scatenati dalla prostatite oppure da un disturbo dell umore? in quanto succede che a volte torno ad avere quelle belle sensazioni di "amore" ma che svaniscono.dopo qualche giorno e se io dovessi perderla perche ho gia provato a lasciarla sto male come se fossi innamorato... ma devo capire se sia solo un fattore mentale dato dalla rottura con la mia ex e un repentino cambio di vita oppure da una prostatite o da una depressione causata da ansia e stress davvero non so pii che fare... grazie per l attenzione... so inoltre che l innamlramento è una tempeata di ormoni e neurotrasmettitori come dopamina ossitocina vasopressina quindi in teoria la.prostata non dovrebbe entrarci ma serebbe per lo piu una causa psicologica ma avendo meno libido ed essendo questo momento venuto insieme ai primi sintomi di prostatite mi viene da pensare che sia tutto.collegato grazie ancora
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero... quindi a cosa potrebbe essere dovuto a un fattore psicologico immagino vero?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Mi pare di capire che intrattenga due relazioni contemporaneamente, secondo lei non può essere dovuto a questo?