Exstrasistoli

Gentili dottori una domanda sola , può una persona ansiosa come me procurarsi exstrasitoli ventricolari ? I cardiologi dicono sempre di si. ..ma io che ne sono molto sofferente dopo anni di controllo e corse in ps ho bisogno di sentirlo dire da chi la psiche la studia e la conosce . Vi ringrazio e aspetto con ansia il vostro parere
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Le extrasistole non si provocano volontariamente, ma la presenza di un disturbo d'ansia può accentuare quello che è già, entro certi limiti, è un fenomeno che coinvolge anche il cuore sano.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi Dottoressa , se mi vengono due exstra e si innesca l.ansia è probabile che quelle che verranno dopo possano dipendere dall ansia innescata dalle stesse ? Oppure se vivo un attimo di ansia questa può portami ad averle ? Come conseguenza di un ansia do base . Vi ringrazio se vorrà rispondere .
[#3]
dopo
Utente
Volevo sapere se 5 gocce di xanax che assumo per disturbo d ansia possono essere utili al mio caso . Ho paura ad assumere una dose maggiore anche se consigliata dal mio psichiatra .
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Entrambe le ipotesi da lei paventate sono verosimili. Dovrebbe seguire le indicazioni dello specialista.
Cordiali saluti