Invega

Buongiorno gentile dottore,

invega 3 mg a che serve precisamente? Per gli episodi di mania e psicosi?
A me è stata diagnosticata schizofrenia paranoide.
Ammetto che sono stato molti anni senza amici, e ho letto molti ma molti siti web relativi ad esoterismo, magia, ecc.
Ho però lavorato ,lavoro anche adesso e ho sempre letto libri e fatto sport ma da solo.
Ho anche letto che basta una persistenza di sintomi di soli 6 mesi.
Quando si parla inequivocabilmente di psicosi?
Perchè le diagnosi in psichiatria hanno maglie così larghe? e perchè prescrivono così facilmente i farmaci?
Non ho allucinazioni, non sento voci, non sono aggressivo, in questo anno esco molto ma molto di più rispetto
agli anni passati e ho fatto nuove conoscenze.
Diciamo che adesso sono compensato e fra qualche anno se non già adesso son già guarito.
E la diagnosi però rimarrà per sempre?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Il farmaco ha indicazione per la sua diagnosi ed il dosaggio è compatibili con ciò che descrive come i suoi sintomi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
la psichiatra non mi spiega quali sono i sintomi,
una volta si è comportata in questo strano modo:
io avevo scritto una mail al responsabile scrivendo che aveva cambiato il dosaggio varie volta repentinamente e che avevo paranoie sul senso della vita e sulle religioni.

E lei cosa fa.
Entra, mi dà un bacio e mi dice in piedi se mi fossi immaginato che lei da giovane stava con uno figo.
Poi non mi fa più rispondere neanche per un secondo perchè parla a macchinetta.

E su questo ci rimango malissimo perchè non ho mai avuto ragazze.

Il colloquio successivo domando perchè sono schizofrenico e lei mi risponde perchè non ho corteggiato le ragazze e che dopo i 30 anni non è normale che gli uomini non corteggino.

In realtà avevo fatto capire che non avessi corteggiato ma in realtà l'avevo fatto.
Quindi non aver avuto relazioni di nessun tipo è sintomo di schizofrenia?
Io non le ho volute avere perchè non avevo neanche 400 euro da parte! e perchè non avevo un lavoro fisso e miei genitori avevano 1000 euro in banca!

Oltre ad avere una bassa autostima e pochissimi amici.