Cambio cura

Salve a tutti.
Ho già chiesto qui altri consulti e siete sempre stati gentili e disponibili.
Soffro di pensieri ossessivi e rimuginio, la mia prima cura è stata 1 compressa al giorno di anafranil 75mg per 4 mesi. Mi sentivo un po' meglio ma sostanzialmente non ero sicuro se ci fossero miglioramenti significativi o meno e avevo anche insonnia come effetto collaterale, così sono andato di nuovo dallo psichiatra e mi ha cambiato il farmaco con 2 compresse di prozac da 20mg al giorno.
Ho smesso di prendere anafranil gradualmente quindici giorni fa, e in seguito sempre gradualmente sono arrivato a 40 mg di prozac e devo continuare così per altre 2 settimane, ma mi sento molto male, tutto il mio malessere è tornato uguale a prima se non più forte. solo ora mi rendo conto che forse l'anafranil non era male
La mia domanda ora è questa:
in che modo debbo comportarmi in questo momento? devo ancora aspettare un po' per gli effetti del nuovo farmaco?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Deve seguire le indicazioni del suo medico, qui non possiamo dargliene di diverse.
La cura è appena iniziata, per cui è prematuro fare confronti.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it