Frequenti dolori e malessere durante il pomeriggio

Buonasera dottori,
sono un giovane ragazzo di 22 anni che purtroppo si vede la vita sociale abbastanza preclusa per via di ripetuti dolori e malesseri che ultimamente mi accompagnano da mesi. Nonostante tutto lavoro con molta dedizione e faccio fronte a questi disturbi ma certe volte mi sento male. Mi spiego, anzi faccio una premessa. Ho sofferto di disturbo di personalità ossessivo e attualmente sto assumendo una terapia farmacologica consistente in Cymbalta 60 mg al mattino+gastroprotettore, Valium 3X10gocce, Cymbalta 30mg pranzo, Xanax 2,5 RP ore 16:00, Valdoxan, Olanzapina 2,5 mg, Halcion 1 compressa, prescritti dopo un lungo percorso di 3 anni nel quale sono stato anche ricoverato in struttura ospedaliera ma tutto con esito positivo. Attualmente lavoro, sono fidanzato.
Vengo al dunque. Sono mesi che durante il pomeriggio comincio ad accusare dolori facciali o al collo, denti, ecc tanto da dover far scricchiolare il collo, digrignare i denti, mi sento come due pugni negli occhi, sbandamenti, nausea, senso di costipazione, meteorismo e debolezza. Proprio di pomeriggio comincio a sudare senza motivo, tanto quasi da vergognarmi, sia quando lavoro, essendo sempre a contatto con persone, sia con la mia ragazza. Fatico ad addormentarmi e sotto questi "attacchi" prenderei e non farei altro che starmene in un letto.
Per placare queste cose assumo Oki 20 gocce quando ne ho fin sopra i capelli. Ora non capisco cosa possa essere, cefalea, emicrania, stress, vi prego aiutatemi.
Accuso cali di concentrazione, difficoltà nel relazionarmi, tendo a stare in disparte per questi problemi, mi agito facilmente.Ho fatto anche una TAC perchè il mio medico sospettava rinite vasomotoria per via dei dolori facciali associati a difficoltà nella respirazione ma poi è venuto fuori che ho una marcata deviazione del setto nasale ma nessun segno di floglosi o sinusiti.
Sono 14 mesi ininterrotti che lavoro con al massimo la domenica di "svago", però ora chiederò ferie e magari a settembre qualcosa riuscirò a fare visto che non sono mai mancato un giorno a lavoro. Mi partono delle volte dolori facciali molto forti che si concentrano nell'are zigomo- mandibola riesco a sentire la muscolatura (spero non siano linfonodi ingrossati) irrigidita che fa come una massa dura al tatto, poi a volte parte il male che si estende all'occhio, al collo e mi prende una debolezza forte tanto da sentirmi fragilissimo, sudo talmente tanto che ho non solo la canottiera bagnata ma anche la maglia sopra e mi sento una pezza.
Ovviamente non mi intimorisco però la cosa è molto fastidiosa sopratutto dal punto di vista lavorativo e sentimentale.
Chiedo vostro parere,
saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbero essere effetti collaterali dei farmaci che sta assumendo per cui andrebbero valutati ed eventualmente va fatta una variazione terapeutica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/