Anni soffro di attacchi di panico

Buonasera, da un po' di anni soffro di attacchi di panico. Prima mi curavo con prazene e proxetina (assunzione prolungata nel tempo, non monitorata), poi, con l'aiuto blando di uno psichitra, ho ridotto a dosi minime entrambi, diciamo simboliche.
Da un po' di tempo, ben dopo la consolidata riduzione, riscontro i seguenti sintomi: insonnia, con risvegli notturni e risvegli anticipati, fiato corto (visibile anche in spirometria) con dispnea che rende difficoltoso riempire d'aria i polmoni, intorpidimento mani, piedi, petto, testa e torace con formicolii e strane sensazioni alle tempie.
Di recente ho avuto, ahimè, anche attacchi di ansia molto forti notturni, che uniti all'insonnia sono molto problematici. Nella fattispecie, un'esplosione di tutti i sintomi qui sopra riportati.
Da segnalare e forse possibile unire a quanto detto, problemi insorti alla cervicale e miscoli correlati negli ultimi mesi.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia prendere in analisi la mia segnalazione. Vorrei solo stare tranquillo...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non sarebbe strana una ricaduta in disturbi come questo. Che particolari dubbi aveva ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini