Amisulpride

buonasera volevo una semplicissima informazione ormai e diventato un fatto oserei dire esistenziale se volete rispondermi senza tanti giri di parole ve ne saro grato se no pazienza,il farmaco solian molecola amisulpride fino a che dose ha una funzione antidepressiva e viene quindi usato per curare disturbi distimici e superata quale dose diventa invece un farmaco antipsicotico?grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Le si risponde come si ritiene giusto. Cosa significa "un fatto esistenziale" ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
un fatto esistenziale nel senso che sono anni che chiedo a destra e a manca e nessuno sembra voler rispondermi in modo preciso o non mi rispondono o rimangono sul vago
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Non sto parlando delle risposte che riceve. Sto parlando di cosa significa che è un fatto esistenziale la sua domanda.
C'è un motivo per cui se lo chiede o no ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
certo perche vorrei capire mio psichiatra che e morto perche me lo diede per distimia o disturbo psicotico
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Non fu comunicata alcuna diagnosi ? Le dosi quali erano ?
Presumo sia una preoccupazione ossessiva che le è venuta, perché altrimenti la domanda non avrebbe molto senso.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
non non mi fu comunicata diagnosi,dose era 200mg giornalieri
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Quindi le dette amisulpride a 200 mg e poi le disse di farla per un periodo e basta, oppure che la doveva prendere per un lungo periodo ?
Perché all'epoca non volle sapere niente sulla diagnosi, almeno voglio dire più o meno cos'era, visto che ha dubbio su due cose tra loro così diverse.
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
discorso complesso,mi diede il solian e non mi disse per quanto tempo assumerlo perche io non lo chiesi e non chiesi niente neanche su diagnosi perche ero confuso e stavo male
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Non saprei cosa dirle, a quella dose solitamente non si usa come antidepressivo, ma da qui a sapere esattamente cosa abbia avuto ci passa
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
capisco,probabilmente mi ha dato solian per psicosi deduco,puo dirmi a che dose farmaco si usa come antidepressivo e superata quale dose invece non lo e piu
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

In genere 25-100 come antidepressivo. Diciamo che come antidepressivo si usa a dosi basse, più si sale e più diviene un antipsicotico. Infatti quando uscì come antipsicotico uscì in dosi da 200, 400 etc mentre era già in commercio come anti-depressivo in dosi da 50.
[#12]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
capisco,grazie mille dottore