La superstrada o comunque dove non c'è

Salve, ho scritto altri consulti su questo sito.
Ho fatto una cura con lo xanax per tre mesi, ora sto scalando, ma non sono soddisfatta in quanto l'ansia è rimasta.

Ho un'ansia generalizzata, quando vado in luoghi affollati, a scuola, quando guido su strade come la superstrada o comunque dove non c'è una via di uscita.

Sto facendo psicoterapia.

Ho cambiato psichiatra e stiamo prendendo in considerazione di assumere un antidepressivo in quanto l'ansia come ho già detto persiste.

Cosa ne pensate?

[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Per ansia generalizzata intende proprio la diagnosi di disturbo d'ansia generalizzata, presumo.
Non è chiaro perché solo adesso si sia arrivati all'ipotesi di una terapia specifica (che peraltro prevede antidepressivi ma non solo). Mi pare una decisione sensata.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta.
Lo psichiatra mi ha risposto dicendomi che non voleva prescrivermi farmaci più forti dello Xanax perché non mi vedeva così grave.
[#3]
dopo
Utente
Dr. Matteo Pacini volevo informarla che da oggi ho iniziato con lo zoloft da 25 mg per 4-5 giorni per poi aumentare le dose a 50 mg.
Nel frattempo scalo lo xanax.
Vorrei il suo parere.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Questa è una cura più specifica, dalle dosi iniziali. Il giudizio sul suo funzionamento richiede poi alcune settimane.