Disperato - 2 antidepressivi + 80 mg Xanax RP - pensieri suicidi, obesità, dismissione pazza dei far

Buongiorno,

spero davvero possiate aiutarmi perché mi trovo in uno stato depressivo forse mai raggiunto.

Sono alto 1.76 e pesavo fino al 15.07: 86 kg.

Attribuivo gran parte di questo peso, tendente ad una timida obesità agli antidepressivi e allo xanax (assumo seroquel RP 150 prima di dormire, zarelis 150 la mattina e xanax 1 mg 2 volte al dì + qualche goccia all'occasione/necessità).

Negli ultimi mesi, adesso a bocce ferme, mi sono reso conto di aver avuto dei comportamenti compulsivi con il cibo, specie con i dolci che solo ora realizzo. La notte mi alzavo e mangiavo scatole di gelati. Sì, avete capito bene, non un gelato, bensì scatole. Per colazione, al bar, due o tre croissant alla marmellata. Attacchi di fame improvvisi con metà vasetto di nutella divorato con biscotti come non ci fosse un domani.

Sono consapevole che gli antidepressivi e gli ansiolitici, specie in una assunzione così abbondante quale il mio caso, portano ad un aumento importante del peso e ritenzione idrica.

Cosi, la scorsa settimana, esattamente da giovedì, decisi di interrompere drasticamente con lo zarelis la mattina, spezzare il seroquel in due la notte in modo da assumerne 75, lasciare intatto l'apporto di xanax ed eliminare ogni forma di dolce, cibo grasso, carboidrato.

Mangio molte verdure, frutta come l'anguria (carica di acqua al 90%), cibi quali tonno, bresaola. Insomma ho tagliato tutto + qualche passeggiata atta a consumare almeno 100 calorie per giorno (uso Runtastic)....ma l'effetto desiderato ha avuto delle TREMENDE CONSEGUENZE:

- In poco più di 6 giorni sono sì sceso di 2 kg 2 200 grammi ma gli effetti collaterali della dismissione dei farmaci, tanto brusca, mi sta portando ad impazzire dal dolore: DOLORI FISICI ATROCI, VERTIGINI, NAUSEA, VERTIGINI, PENSIERI NEGATIVI E SUICIDI.

Così oggì, ho deciso di ripristinare la cura prescritta dal mio psichiatra, sperando di non soffrire così tanto ma, al contempo, continuare con la mia dieta ferrea e le mie passeggiate di almeno 30/45 minuti al giorno.

ORA DOMANDO A VOI SPECIALISTI, SPERANDO NON SOTTOVALUTIATE QUESTO POST CUI RIPONGO TANTISSIMA FIDUCIA:

Continuando con la mia dieta, bevendo almeno due litri di acqua al giorno, camminando ogni giorno 45 minuti MA, E SOTTOLINEO MA, ripristando il Seroquel 150 e lo Zarelis 150, posso sperare di dimagrire o questi farmaci rallentano il metabolismo rendendo vana ogni tipo di iniziativa di dimagrimento?

Voglio PIACERMI (raggiungere almeno 76 kg ed eliminare questo GONFIORE ALL'ADDOME) ma al contempo stare bene fisicamente/mentalmente e NON SOFFRIRE come una bestia.

Vorrei un vostro parere sincero. Vi prego datemi qualche appunto rispetto a quanto sopra scritto. E' possibile eliminare tutta questa adipe e ritenzione, allenandomi e mangiando esageratamente sano (nel caso accetto consigli da parte vostra) senza rinunciare a dei farmaci da cui ormai DIPENDO e potrò solo scalare molto gradualmente?

Grazie 1000. Conto in un vostro aiuto. Scrivo piangendo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Una dieta equilibrata consente di mantenere un peso accettabile.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore...gli effetti collaterali erano insostenibili e ho ripreso la cura.
Sono pieno di dolori in tutti il corpo, completamente apatico, passo le giornate a letto cercando i sintomi che sento. Spesso ho la lucidità per capire che possano essere legati alla depressione, allo stare perennemente a letto, alle preoccupazioni per i miei debiti e non avere un lavoro.
Sono preoccupato, ho rifiutato tante proposte di lavoro proprio per via di questo stato di mille dolori e degli attacchi di panico che sono tornati...cmq ho deciso accettarne uno e inizio il 21 agosto.

Ora però sento dei forti dolori alla spalla sx, la sensazione come se non sentissi il braccio sinistro...la cosa mi fa andare in panico, tanto che il solo scriverlo mi sta facendo sudare e ansiare.

Ho molta paura...davvrro...non posso più vivere così...