Fumo di sigaretta

buonasera fumo da quando avevo 24 anni a causa di una depressione maggiore che mi spinse a fumare poi vabbe successivamente e subentrato un disturbo di personalita ma questa e un altra storia,cioe che volevo sapere e perche vado facilmente in astinenza e devo fumare, premetto che fumo quasi 50 sigarette al giorno,quando vado in astinenza se non posso fumare perdo lucidita e concentrazione non riesco a lavorare ne a reggere discorsi con gli altri,mi chiedevo se questo mio dover fumare tanto puo dipendere dal solian 100mg che assumo molecola amisulpride come ben sapete usato a scopo antidepressivo se non erro a tale quantita,potete illuminarmi?il farmaco non centra niente?e una cosa normalissima sono un tabagista?premetto che non riesco a stare piu di 50 minuti senza fumare a volte anche meno in situazioni di particolare stress,ormai entro nel panico piu assoluto se devo entrare in auto di qualcuno che non mi fa fumare,o andare a un cinema per esempio,anche semplicemente prima di entrare in un qualsiasi negozio o centro commerciale devo prima fumare se no una volta dentro non riesco neanche a comprare un pacchetto di gomme da masticare non essendo lucido come spiegavo prima,ma anche parlare al telefono mi porta a dover accendermi sempre una sigaretta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
lo immaginavo,quindi sono un tabagista?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Decisamente
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
e tutto normale allora?