Grave disturbo ossessivo

Dottori sono disperato. Sono un ragazzo di 22 anni affetto da una grave forma di dismorfofobia e duraturo ossessivo compulsivo a ridotto insight. L'esordio è avuto alla fine del 2013. Nel 2014 le ossessioni erano violentissime e compulsavo sempre.
Stanco, depresso, senza libertà, senza riuscir a dormire nemmeno 1 ora notte nel marzo del 2015 mi sono rivolto ad uno psichiatrra con il quale portammo lo zoloft fino a 250 mg e dopo tre mesi aggiungemmo aloperdidolo 20 gg. La situazione era abbastanza buona.poi complici tremori a scatto abbandonammo l'aloperidolo e prendemmo abilify 10 mg che da subito porto gonfiore. A febbraio 2016 la cura era zoloft 150 e abilify 10 che abbiamo portato fino a a15 mg fino a fine giugno. Ma era una non vita. Sembravo una macchina e dormivo sempre.
A luglio ho cambiato psichiatra che mi ha abbassato l'abilify a 10 mg e i Anafranil a 150.
Posso dire di essere tranquillo che senso che non avevo più interesse a nulla : avevo reazioni cutaneo pesanti, forte aumento di peso (20kg) , l'odore alle gambe ai muscoli che ti impedivano di avviare in attività sportiva , anorgasmia: era una non vita.
Così a metà gennaio del 2017 ho deciso di dismettere tutti gli psicofarmaci gradualmente. E mentre riducevo le dose mi tornava la voglia di vivere. Sono guarito senza farmaci e ora ho una nuova vita realizzato da aprile.
Ma da metà Maggio il Mostro è trornato più forse ti prima. Mi guardo allo specchio e sento voci che mi dicono che non sono io allora deve i bzoare una co pulsione. Semavari mi viene in mente l'immagine di una persona brutta fisicamente devo riperderla anche 30-40 volte per non diventare come lui.
Sempre di imapporr perché fisico in ossessione è me inizia in altra è la cosa più grave è che quello che il cervello mi propone lovedo come reale allo specchio.
Sono disperato. Voglio solo avere la mia vita.
Non esco più di casa. Passo ore tra in ossessione è l'altra è arrivo dopo poche ore dal risveglio con gli occhi stanchi come se avessere lavorato al computer 15 ore.
Purtroppo non riesco a dormire e devo sssumere 170 gocce di Sonirem a notte da scalare, ma la mattina mi alzo con un ottundimento emotivo e emaldistesta.
Cosa devo fare vi prego? Non resisto più a queste sofferenze. Ho prato titti gli SsRi sertralina, fluoxetin. Elopram insieme al Anafranil ad alti dosaggi ma era una non vita.
Per questo ho smesso gradualmente e sono guarito senza. Ma ora non po sempre il siturbo è tornato non tutta la su ferocia. Ho peavoto anche antipsicotici. Data la mia forse sensobilita agli esserti collaterali mi è stato dato abilify 10 mg ma anche questo mi ha sto forte aumento di peso, dellolezza muscolare, iperinsulinemia,mancanza di attenzione,anorgasmia, ipersensibilità della pelle.
Ora restava un ultimo farmaco non provato che era la fluoxetina. Inizio a 20 mg. Dopo una settimana non ho più eiaculaIone e completa anorgasmia Ed è stato tolto. Sono disperato cosa devo fare ?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è guarito senza farmaci ma proprio grazie all'uso i suoi sintomi erano migliorati notevolmente.

Non sono state provate tutte le terapie possibili che comunque vanno valutate nel suo caso ed utilizzate in modo adeguato.

Gli effetti collaterali sono possibili nel corso di trattamento e sono da considerare nell'ambito dello stesso con un rapporto costi/benefici.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/