Ossessione per il termometro

Salve gentilissimi dottori, ho 39 anni, premetto che sono in cura la mattina prendo sertralina 125mg, abilify 15mg, la sera 2 compresse di depakin 500 chrono e 70 gocce di en suddivise durante l'arco della giornata. Seguo anche un percorso di pscioterapia.
Soffro di depressione, doc e attacchi panico e forte ipocondria...ma ho una particolare ossessione per il termometro. Praticamente misuro la temperatura ogni 5-10 minuti e se vedo che la temperatura si avvicina a 37 me ne vado in panico...è diventata una situazione insostenibile, non vivo più, non ho vita sociale, nè riesco a seguire semplicemente un programma in tv. Cosa potete dirmi in merito? Posso trovare una soluzione a questa violenza psicologica? Grazie per i consigli che mi darete.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia attuale, inclusa la psicoterapia, non sta sortendo effetto efficace per cui va considerata una variazione efficace.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dottore, cercherò di farmi seguire in maniera appropriata. Cordiali saluti
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto