Benzodiazepine

Salve,faccio uso di benzodiazepine da 14 anni(xanax0,50 tutte le mattine) da agosto 2016 sono seguiti da un dottore e faccio anche psicoterapia,da gennnaio mi ha cambiato xanax con il prazene 0,10mattina e sera,da giugno mi ha aggiunto lyrica 75mg matt e sera,e abbiamo scalato il prazene con ultima assunzione al 15 luglio,in preda a forti crisi con vari attacchi d'ansia il 4 agosto su consiglio del medico ho preso 0,50 xanax unica assunzione,volevo sapere se con questa assunzione ho allungato i tempi di recupero.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non ha nessun tempo di recupero su nulla perché l'uso continuo di benzodiazepine ha portato ad una chiara dipendenza.

Il passaggio con ulteriori prodotti dello stesso genere per il trattamento di un presunto disturbo d'ansia non può avere un successo specifico e vanno utilizzate altre strategie terapeutiche.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta dott Ruggiero,la terapia che sto facendo è con zoloft 0,50 al giorno,le benzodiazepine le ho sospese definitivamente il 15 luglio,avendo avuto forti crisi d'ansia dovuti al'astinenza sempre seguito dal mio psichiatra il 4 agosto ne ho avuta una più forte con nausea tachicardia giramenti di testa e ansia estrema,chiamando il dottore mi fece assumere 0,50 xanax per l'occasione dicendo che non avrebbe inciso sulla sospensione.
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Buonasera dott,volevo chiederle perché il mio psichiatra mi dato 0,50 di xanax dopo la sospensione del 15 luglio per un'altra settimana e poi a scalare 0,25 per un altra settimana e poi sospenderlo di nuovo,dato che stavo malissimo ne ho preso solo 0,50 e non ho seguito le sue indicazioni questo il 4 agosto,naturalmente lo messo accorrete che non volevo riprendere di nuovo le benzodiazepine,quindi non è contemplato dalla medicina quello che mi aveva consigliato il mio psichiatra,la ringrazio anticipatamente.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non ho ben capito la domanda
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Perché il mio psichiatra mi ha ridato xanax per 15 dopo la sospensione del prazene se erano passati già 18 giorni dalla dismissione ?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il motivo non posso conoscerlo a distanza, forse non stava bene
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Avevo attacco d'ansia fortissima senza panico e altri sintomi d'astinenza.
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E quindi la prescrizione è logica anche se non condivisibile.
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Grazie dottore siete molto gentile per le risposte,dopo quando tempo si attenuano i sintomi d'astinenza?
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non saprei se si tratta di astinenza o di ansia, la situazione andrebbe chiarita su questi punti
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Il mio psichiatra dice che è astinenza,ed è normale dopo 14 anni di benzodiazepine in modo cronico a disse medio basse.
[#12]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può essere così
[#13]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Dottore io sento,e lo spiegato pure al mo dottore che mentre sto bene 3/4 gg per volta senza nessun sintomo,mi vengo sintomi che nn avevo mai avuto prima,tipo cardiopalmo,nausea,deralizzazione,stanchezza muscolare e ansia estrema.