Paure riguardanti il mirapexin

Buongiorno gentli dottori,leggo spesso i consulti riguardanti questo sito,e trovo le vostre risposte sempre molto esaustive,io sono una ragazza che soffre di depressione,adesso e' la quarta volta che ci ricado,le mie depressioni sono sempre molto lunghe,e cosi mi sono stati prescritti degli stabilizzatori d umore per diminuire l intensita' e la durata delle depressioni,ovvero 150mg di lamictal,e 2 compresse di resilient da 83 ,in piu lo zoloft e la mia psichiatra mi ha fatto iniziare con 100 mg da 12 giorni ma mi sembra di stare peggio di prima,ho una confusione mentale assurda,non mi concentro piu' e sono sempre assente,e piu apatica prima non ero cosi',prima dell anti depressivo ero solo un po triste,quindi la mia domanda e' questo stato puo' essere dovuto all introduzione brusca del farmaco?ora mi vuole aggiungere il mirapexin,a 0,18 per 2 al giorno,ma dopo quanto dovrebbe fare effetto?all' inizio puo' peggiorare la situazione,perche ho paura che agendo sulla dopamina posso diventare psicotica,o che comunque il mio rimuginare che con lo zoloft e' aumentato possa farlo ancor di piu'
E scusate se vi pongo un altra domanda ma agendo sulla domani ripristina la memoria e la concentrazione mentale?
grazie in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Lei parla di depressione, però questa sembrerebbe una terapia per un disturbo bipolare, magari a prevalenza depressiva come manifestazioni.
Mirapexin è un antidepressivo che si usa in alternativa a quelli più classici, sia quando non hanno funzionato, sia in questo tipo di forme.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto la ringrazio di cuore per la risposta tempestiva,io nella mia vita ho avuto 4 fasi depressive molto forti,ed una leggerissima ipomaniacale, quindi fondamentalmente e' come dice lei...solo che appunto prevalgono le depressioni.ma il mirapexin dopo quanto tempo agisce?le sembra un buon inizio con 0,18 per 2, o meglio iniziare con 0,18 per 1? ne ho gia parlato con lo psichiatra ma questo farmaco mi spaventa perche ho paura che mi possa accentuare il rimuginare che ne pensa?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248