Assumo circa 8 gocce di citalopram per ansia generalizzata dovuta ad un forte stress e lexotan al

Buongiorno da circa qualche messe assumo circa 8 gocce di citalopram per ansia generalizzata dovuta ad un forte stress e lexotan al bisogno,è tutto funziona per fortuna mi chiedevo solo se dopo aver assunto il citalopram in caso di un attacco d'ansia sia possibile assumere il lexotan oppure se presi in maniera ravvicinata possa creare dei problemi
[#1]
Dr.ssa Paola Invernizzi Psicologo 44 3
Gentile utente, sposto la sua richiesta nella sezione Psichiatria perché riguarda l'aspetto farmacologico.
Un caro saluto

Dr.ssa Paola Invernizzi PhD

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non capisco. Sta assumendo una cura, e chiede se la cura, assunta così come le è stato indicato (un farmaco quotidianamente, un altro al bisogno) va bene.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
mi scusi forse non mi sono spiegato molto bene,le ho fatto questa domanda perché mi è capitato di avere un attacco di panico per fortuna ho imparato a gestirla,e siccome avevo preso le solite gocce di citalopram dopo circa mezz'ora ho avuto questo attacco e in quel caso non sapevo se prendendo il lexotan a distanza di tempo ravvicinata potesse creare qualche problema oppure anche se presi a distanza ravvicinata potesse andare bene
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Le gocce sono prescritte "al bisogno" (premesso che poi in realtà l'uso sull'attacco è discutibile, perché solitamente non incisivo). Il citalopram, al di là dell'orario in cui si prende, è presente sempre nell'organismo.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille,era solo un dubbio che avevo che in caso io abbia assunto il citalopram e dopo mezz'ora ho un attacco e debba prendere il lexotan i due medicinali presi ravvicinati che non vadano a creare dei problemi,fortunatamente non ne ho bisogno perché come le ho detto ho imparato a gestire queste diciamo debolezze,era solo un dubbio e grazie mille