Aiutatemi. Non ce la faccio più.

Buonasera a tutti, ringrazio tutti i medici che avranno la pazienza di leggere e sopratutto di ascoltarmi attraverso queste righe. Ho 25 anni.
Tutto accade circa 5 anni fa, dopo un intervento dovuto a delle emorroidi prolassate. Dopo questo intervento, ho iniziato ad avere attacchi di panico, di ansia, non capiti ne da me, ne dalla mia famiglia, perchè nessuno ci ha mai sofferto. Comincio ad avere anche tristezza, piangevo tutti i giorni perchè non capivo cosa mi stesse succedendo. Non riuscivo a dormire la notte, dolori assurdi in tutto il corpo, coliche addominali, da pensare di avere qualcosa, nausea, mal di testa, debolezza, stanchezza mentale e fisica, vertigini. E poi paura di mangiare qualsiasi cosa, paura di diventare pazza, paura di morire. Fino a quando non vado da una psicoterapeuta consigliatami, e a sua volta lei mi presenta uno psichiatra per tutti i miei sintomi. Mi prescrive Lexotan per nausea e ansia e anche cipralex e sedans. Nel frattempo inizio anche la psicoterapia. Con questi farmaci riesco a dormire, e calmarmi un po, anche a mangiare ma dopo un po iniziano gli effetti collaterali; sonnolenza, senso di vomito, nausea, stanchezza. Sospendo tutto. E provo citalopram a gocce, preso a dose molto bassa e in crescendo, giorno per giorno, insieme ad alprazolam 0,50 mezza compressa in caso di insonnia o ansia. Compaiono di nuovo gli stessi effetti collaterali, che mi buttano molto giù, e decido di prendere solo alprazolam; prendendo solo alprazolam l'ansia la sento meno, ma compare nausea, mal di testa, tono dell'umore molto basso. Decido di andare domenica in ospedale e uno psichiatra mi dice che sono tutti effetti collaterali e che non tollero questo tipo di farmaci. Parlando sia per le benzodiazepine che per i serotoninergici. Mi ha detto solo che devo avere pazienza e fare una bella psicoterapia. Ma l'ansia non passa, ho i nervi tutti tesi, non dormo bene, mi viene da piangere in ogni momento perchè voglio essere aiutata e non c'è un farmaco che mi possa aiutare perchè mi fanno male. Prendo solo melatonina 10 gocce la sera per dormire, adesso mi hanno consigliato valbiapas tintura madre che è un farmaco omeopatico. Lo prendo stasera e lo provo. Ho paura domani di avere gli stessi sintomi. Aiutatemi a capire a capirmi. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Senta il parere di un altro psichiatra in modo che la situazione sia inquadrata in modo efficace e trattata precisamente.

Non deve assumere prodotti al di fuori della prescrizione soprattutto prodotti omeopatici.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, per la risposta, io ho paura che non si trovi una cura per me, perché è da 5 anni che soffro di tutto questo. Al mattino mi sveglio con ansia fortissima tremore, coliche addominali, respiro corto, nervi tesi e ovviamente di malumore. Per adesso come antidepressivi ho provato Mirtazapina che in un solo giorno mi ha rintontito totalmente, e poi Cipralex e Citalopram che dopo qualche settimana mi davano effetti collaterali nausea fortissima debolezza e stanchezza mentale e fisica. Può essere mai che non c'è una cura x me? Sono disperata
[#3]
Dr. Carlo Ignazio Cattaneo Psichiatra, Psicoterapeuta 72 5 1
Buongiorno,
Si riferisca ad uno specialista che sicuramente saprà inquadrare i suoi sintomi e fornire una soluzione farmacologica e non.

Dr. Carlo Ignazio Cattaneo