Disturbo ossessivo compulsivo pensieri intrusivi e panico

Buongiorno, ho vent'anni e da due anni sono in cura presso un centro di salute mentale e da quest'anno presso un ospedale in cui è presente un'unità di psicoterapia. A seguito dell'identificazione di un disturbo di panico, questa prima vera mi sono stati somministrati dei test rivelatori di peggioramenti, dai quali è stato identificato un disturbo maggiore (doc); ora, ci sto lavorando, al massimo delle mie capacità. Ma ho continui pensieri intrusivi, la costante sensazione che qualcuno sia in casa mia, attualmente sono chiusa nel piano superiore, impossibilitata ad uscire dalla mia stanza, continuo a controllare ogni finestra, ogni lucernario, ogni serratura. Sono consapevole dell'impossibilità di cose del genere, io so che non può essere reale, so che è assolutamente una stupida suggestione data da una mia deformazione della realtà, ma non riesco a muovermi dalla stanza in cui sono. È come se continuassi a vedere ombre, manichini, facce. Non so che cosa fare, l'ansiolitico non sta servendo, non so come gestire questa situazione. Vi prego, ho bisogno di un modo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Entact 20mg giornaliero e xanax 0,25mg all'occorrenza