Schizofrenia e iniezioni di xeplion

Buongiorno, ho 18 anni e ho iniziato qualche anno fa a soffrire di schizofrenia. Ho cambiato diverse terapie, e da giugno di quest'anno ho iniziato a fare delle iniezioni di Xeplion. Il problema è che nonostante i miei sintomi siano scomparsi del tutto, il mio ciclo è cambiato, dura un paio di giorni, ho scarse perdite ed è marrone, e inoltre provo dei forti dolori durante l'attività sessuale. Questi due eventi hanno iniziato a verificarsi subito dopo la prima puntura. Che cosa posso fare? Il dolore durante il rapporto è fortissimo e quando smette per me non è più piacevole... ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta...
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il farmaco può provocare aumento della prolattina, il che torna con la riduzione o anche abolizione della mestruazione.
Il dolore durante il rapporto è meno chiaramente correlato, e quindi sentirei il parere di un ginecologo o del suo medico di base.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, purtroppo alla visita ginecologica non è risultato nulla se non una piccola infezione da fungo che ho già curato, ma nonostante questo continuo a soffrire
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Potrebbe dipendere dalla secchezza vaginale, sempre associata alla prolattina alta.