Ansia episodica

Salve, sono un ragazzo di 28 anni, soffro di una lieve forma di schizofrenia, prendo Olanzapina 10 mg (pranzo e cena) clorpromazina 100 mg (sera verso le 21:00) Citalopram 20 mg Pranzo, da 5 anni causa problemi e stress ho sviluppato un disturbo d'ansia cronico, 4 anni fa ero in cura con Fluphenazina Depot fiala intera ogni 14 giorni, causa problemi non ho potuto trovare uno studio infermieristico dove fare la fiala in marocco durante delle vacanze, trovandola 6 giorni dopo il giorno usuale in cui bisogna farla, lo stesso giorno ho avuto il primo attacco d'ansia.
da lì ho sempre avuto attacchi ogni 3-4 giorni, sono sempre andato avanti con benzodiazepine EN XANAX negli ultimi mesi,non ricordo quanto tempo sono stato in cura con Citalopram penso siano 4 mesi sempre per motivi di ansia, ho ottenuto una diminuzione dei sintomi ma il problema non si è risolto ed ieri ho avuto un forte attacco ieri che è durato dalle 14:00 fino alle 21:00, cioè tutto il giorno, io non so proprio cosa fare ???
mi hanno detto che la terapia cognitivo comportamentale dovrebbe aiutare ma io non credo che una terapia fatta di parole possa essere di giovamento ??? non lo so ??? sono perso non so cosa fare ??? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha sospeso la terapia long-acting e non è stata ricominciata?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
ce stata un interruzione di 6 giorni tempo di trovare un centro infermieristico, quindi la fiala l'ho fatta dopo con 6 giorni di ritardo, un tempo dopo che non mi ricordo, ho chiesto allo psichiatra la mia volontà di sospendere la fiala e lui me l'ha fatta sospendere ed mi ha aumentato la dose dell'Olanzapina per quello che adesso prendo 20 mg.
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
???