abuso di mdma e dolori muscolari rigidità

ho abusato della mdma in polvere circa 1 anno i fine settimana, ultima assunzione giugno 2012, sono passati 5 anni e sto avendo dei problemi muscolari rigidità soprattutto al tronco, salivazione eccessiva, la mia paura è un rischio di parkinson.... fatte 4 visite neurologiche nel corso degli anni ( ultima nel 2015) negative e risonanza encefalo nel 2012 negativa.... visite reumatologiche 2 negative ed esami del sangue reumatologiche tutto nella norma... cura da diversi anni con psichiatra terapia con abilify.... sto facendo attività fisica palestra ma ho problemi rigidità muscolare soprattutto al tronco addominali..... cosa devo fare???
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Abilify per che diagnosi psichiatrica ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Diagnosi ipocondria e per tirarmi su l'umore
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Non torna granché con queste due diagnosi però. Ipocondria in effetti è un'impressione che si può avere leggendo il suo scritto, però abilify è un farmaco con un po' diversi.
Da diversi anni quindi è in cura per ipocondria, ma la situazione è sempre stata questa, nel senso delle preoccupazioni che ha sul corpo e sulle funzioni corporee ?
[#4]
dopo
Utente
sono stato ricoverato pure in un reparto psichiatrico 1 mese x diagnosi ipocondria..... pultroppo il tempo passa e piano piano sto peggio con i dolori muscolari e rigidità...... cosa posso fare?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Un ricovero per ipocondria ? Può essere, ma non vorrei avesse avuto in quel caso qualcosa di diverso, cioè che non fossero paure e dubbi ma convinzioni. Di solito per una ipocondria non si ricorre al ricovero in reparto ospedaliero.
[#6]
dopo
Utente
sul foglio del ricovero cè scritto ipocondria...... non mi ha risposto su cosa devo fare? qualcosa tipo palestra?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Allora la cura per l'ipocondria va migliorata, perché evidentemente con questa l'ipocondria c'è ancora. Non so se in parte vi sia una obiettiva rigidità dovuta all'abilify, ma questa è un'altra questione facilmente misurabile durante una visita, manualmente.
[#8]
dopo
Utente
Le volevo chiedere ho letto il suo profilo che lei studia le sostanze... la mdma può causare il parkinson? Ci sono correlazioni? Volevo capire.... mercoledì andrò da un fisioterapista
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

A Lei in questo momento è utile curarsi l'ipocondria, non documentarsi sull'oggetto delle sue paure.
[#10]
dopo
Utente
Ma abbia pazienza ma perché non risponde alla mia domanda.... se ho dolori muscolari e rigidità non è che me li invento a caso mi sveglio la mattina.... voi psichiatri pensate solo che noi abbiamo solo problemi psichiatrici.... mi può rispondere alla domanda se ci sono stati dei casi di parkinson in particolare a chi ha abusato di mdma????
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Ha letto la risposta, se pretende risposte in linea con le domande dell'ipocondria, non sono risposte utili.
[#12]
dopo
Utente
Ho chiesto se un abuso di mdma può portare al parkinson in base hai dolori che ho.. ma non capisco le sue risposte
[#13]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Non so cosa dirLe, Lei semplicemente vuole una risposta alla lettera alle sue domande e non cerca neanche di capirle probabilmente.
[#14]
dopo
Utente
Siete difficili da capire
[#15]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
No, non è questo. Lei ha un'ossessione su una malattia e chiede rassicurazioni, invece deve curare l'ossessione.
[#16]
dopo
Utente
Quindi i dolori e rigidità me li sto inventando.... perché voi psichiatri dovete dare tutto x scontato su il problema psichico??
[#17]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
No, è esattamente il contrario. Lei dà per scontato che le risposte ricevute non abbiano a che vedere con la situazione.

Chi mai ha detto che se le sta inventando ?

Ho detto che possono essere collaterali al farmaco, e che possono essere sintomo ipocondriaco, mi paiono due cose diverse, nessuna delle quali significa che uno se le inventa.
[#18]
dopo
Utente
Ma io dallo psichiatra non vado più e ho smesso l'abilify...... quindi???
[#19]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Quindi ha già iniziato male dicendoci una cosa non vera.

Quindi cosa ? Ci rivada.