Tumore al cervello o ansia e stress

Buongiorno,ho 24 anni e da un mesetto mi sento sempre molto agitata e in ansia (soffro di ansia praticamente dalla nascita". Mi è capitato due volte di avere come un bagliore all'occhio sinistro che appena terminato provocava forte mal di testa sull'occhio destro-tempia destra. Poi ho spesso senso di vertigini,agitazione,fatica a respirare,memoria mooooolto corta ( e una volta ricordavo anche cosa ho mangiato a colazione nel 1994),fatica a concentrarmi e irritabilità (molto irritabilità) e dormo molto male (mai avuto problemi di sonno). Premetto che da tre mesi ho iniziato a lavorare in uno studio legale e sono appena andata a convivere con il mio fidanzato quindi nuove abitudini,nuovo letto (in tema dormire) e nuove abitudini. Non capisco se sia ansia o se possa essere qualcosa di grave,i sintomi iniziali del tumore al cervello si somigliano molto e sto iniziando ad agitarmi sul serio. Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Tra tutte le malattie neurologiche esistenti, perché proprio un tumore al cervello ? Detto così pare espressione di uno stato d'allarme.
In ogni caso è già stata a riferire queste sue paure e questi sintomi ad un medico ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta. La prima volta che ho iniziato ad avere bagliore agli occhi,sicuramente per il fatto che mi fossi preoccupata,ho iniziato ad avere tachicardia,respiro affannato e arti informicoliti. Sono andata dal mio medico che mi ha visitata,ha controllato se fosse qualcosa legato alla tiroide,occhi e sommariamente il cuore e mi ha detto che era tutto ok. Da quella volta il bagliore mi è capitato solo un'altra volta ma L'agitazione perenne,insonnia ecc sono continuate. Ho pensato che magari questo evento (tachicardia,formicolio,bagliore) abbia come aperto il vaso di pandora dato che mi ero molto spaventata e quindi ora non riesco a reinserire dentro tutte le mie ansie,non so se mi sono spiegata bene. Andrò dal mio medico appena possibile perché attualmente non sono in città.