Fissazione o fondo di verità?

Salve gentili dottori...per questioni ansiose mi ritrovo ad avere delle fissazioni che sono per lo più irrazionali e lo so, però in me si insinua sempre il dubbio.

Esempio: l'altro giorno ho preso per necessità una pasticca di xanax da 2 a rilascio prolungato (prescrittomi dal mio psichiatra all'occorrenza), poco prima o poco dopo l'assunzione, non ricordo perché era mattina, mi sono messo il burro di cacao alle labbra avendocele screpolate, ora la mia preooccupazione è aver potuto fare delle reazioni a livello cerebrale mischiando xanax al burro di cacao visto che andando a leggere ho visto che ha vari componenti chimici.

P.s. il 18 ho la visita dallo psichiatra che ha detto mi imposterà una cura diversa, curativa e non palliativa

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Certamente dovrà essere impostata una terapia differente da quella attuale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
si lo so dottore infatti ne abbiamo gia parlato io e il mio psichiatra...ma puo rispondere alla mia domanda gentilmente? grazie)
[#3]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 638 37 1
Mi sembra che il suo disagio per delle "fissazioni" che lei stesso trova irrazionali possa far parte del presentarsi di un problema ossessivo. La tendenza al dubbio ossessivo e/o alla messa in atto di comportamenti compulsivi sulla spinta di dubbi ossessivi fa parte di una serie di disturbi di ansia che hanno una discreta frequenza nella pratica psichiatrica. Penso che ne può parlare utilmente con il suo psichiatra.

Dr Giovanni Portuesi

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
la risposta alle fissazioni ne genera altre, non c'è molto da discutere su una domanda che ha una risposta implicita.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
non capisco perche non è mai chiaro sulle risposte! cioè non puo rispondere in modo chiaro e conciso...