Senso di oppressione al petto efexor

Salve, ho iniziato una terapia con efexor 75 rp a causa di una forte ansia. oggi, dopo una settimana ho aumentato la dose a 150. Ho iniziato ad avvertire una sensazione di oppressione al petto. Volevo chiedere se è un effetto collaterale passeggero dovuto all'aumento della dose o mi devo preoccupare? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È un possibile effetto probabilmente per l'aumento troppo veloce.

Dr. F. S, Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Volevo porre un altro quesito. L'aumento della dose del farmaco azzera i tempi di latenza o tiene conto del periodo di inizio della dose precedente. Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La risposta è differente ad ogni aumento e vanno attese almeno 3 settimane per constatarne l'efficacia alla nuova dose
[#4]
dopo
Utente
Egregio dott. Ruggiero da quando ho iniziato a prendere efexor prima 75 e poi 150 è aumentata ansia paura e stanchezza fisica. Dalla sua esperienza in quanto tempo dovrebbero sparire questi effetti collaterali iniziali?
[#5]
dopo
Utente
Buonasera, volevo chiedere se la sensazione di fiato corto è associabile agli effetti collaterali iniziali di efexor. Siccome questa cosa mi sta preoccupando, volevo sapere se passerà col prosieguo della terapia, oppure devo ridurre la dose da 150 a 75. Sono ansioso di ricevere una risposta. Grazie.
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha fatto la stessa domanda per cui ha ottenuto risposta ed ovviamente non può chiedere una variazione on line.