Tensione testa collo sbandamento

Buonasera ho 28 anni, tutto a inizio 9 mesi fa con un senso di vertigini forte, tachicardia, gambe molli e mi sembrava di morire. Da qui è iniziato tutto L iter diagnostico con mille esami del sangue tiroide anemie emocromo tutto nella norma, visita cardiologica,ecg, ecg sotto sforzo, ecocardiogramma tutto nella norma. Ecografia addome, ecografia tiroide e collo tutto nella norma. Due visite neurologiche risultate negative. Il
Mio problema è che mi sento pressione alla testa con muscoli molto tesi della fronte e poi anche collo e mandibola rigidi.tutto questo mi provoca sensazione di sbandamento e instabilità anche se non cado. sono preoccupato di avere un tumore al cervello o una forma di sclerosi multipla essendo ipocondriaco. Mi curo con xanax al bisogno dopo aver fatto cura per qualche mese con 1 mg al giorno.
Possibile che tutti i sintomi descritti siano riconducibili solo all ansia ?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Possono essere riconducibili all'ansia e l'uso di solo Xanax non è sufficiente a trattare i suoi sintomi.

Deve sentire il parere di uno psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , sono stato dallo psichiatra che mi avrebbe consigliato una terapia con zoloft.
io però vorrei sapere se devo preoccuparmi o se devo attribuire tutto all'ansia. Anche perché io non mi sento ansia addosso ma solo i sintomi di vertigini sbandamento e testa tesa.