è un segnale di depressione

Salve, sono una ragazza di 19 anni. Dopo un periodo di stress sono andata letteralmente in tilt. Lamentavo dolori ovunque. Mal di testa cronico, mal di ossa, rallentamento gastrico, e così via..
Ho seguito una cura prendendo psicofarmaci, e cioè: Brintellix 10 gocce la mattina, Xanax 10 la mattina e 10 la sera e Trittico prima di dormire 15 gocce.. in quel periodo pensavo solo cose brutte, addirittura ad un presunto suicidio, non sentivo più la paura addosso, non provavo più nessun tipo di emozione. Adesso, dopo 4 mesi, ho interrotto la terapia.. soltanto che adesso il mal di testa è andato via, però ancora lamento dolori e a livello di umore ancora non mi sento al 100%, la cura l'ho smessa nel mese di Luglio. Ma avverto proprio una sensazione di malinconia costante, nonostante ho tutto. Delle volte cerco di sforzarmi per pensare cose belle ma poi sembra che qualcuno mi riporti alla cruda realtà facendomi pensare tutto in negativo, mi chiedo spesso che senso ha fare ogni cosa che facciamo.. ma in compenso esco comunque.. però è come se io volessi vivere meglio, ma soprattutto felice e spensierata visto che ho solo 19 anni e non mi va di "campare", ma c'è sempre qualcosa che me lo impedisce. E per questo spesso ho paura di restare da sola perché mi prende ansia che non controllo io.. come vi ho detto sembra che c'è qualcun'altro che mi comanda, nonostante io mi sforzi per ritornare quella di prima.. è un segnale di depressione? Grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La terapia è stata interrotta troppo presto per evitare quella che è attualmente una ricaduta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho già provveduto a chiamare il medico. Ma volevo schiarirmi le idee per quanto riguarda alcuni miei dubbi. Com'è possibile che la depressione porti dei dolori fisici così invalidanti? Perché anche mia madre ne ha sofferto ma non lamentava dolori, mentre io ogni giorno sento dolore in posti diversi.. com'è possibile questa cosa?