Terapia con Entumin

Salve.
Lo psichiatra mi ha prescritto Entumin mezza compressa 40 mg quindi 20 mg la sera.
Diagnosi : ansia generalizzata con agitazione psicomotoria e insonnia.
Premetto che ho gia' provato terapie con altre categorie tipo ssri e benzodiazepine.
Ancora non inizio perché dopo aver letto il foglio illustrativo sono andata in panico.
C'è scritto che è un antipsicotico.
Anche se nelle indicazioni figura stati di ansia la cosa mi ha un attimo rincuorata ma quello che mi spaventa sono gli effetti collaterali di tipo parkinsoniani.
Riguardo i neurolettici ho già provato la modalina ma aveva scarso effetto sedativo e non avevo migliorie sul sonno. Risperdal ma mi dava insonnia. Seroquel mi faceva dormire ma mi procurava irritabilità/agitazione. Tra l'altro sia risperdal che seriquel non avevano indicazione per ansia ma solo psicosi e il mio medico di base era contrario al loro uso.
Lo psichiatra ritiene che questa molecola sia adatta per me in quanto più sedativa e che pare migliori il sonno...
Ho espresso i miei timori ma lui sostiene che il dosaggio è basso e si può abbassare anche di più usando le gocce ( 3 gocce al dì ) in quanto non avendo psicosi non c'è necessita' di dosaggi alti. E quindi essendo basso il dosaggio non c'è pericolo di effetti di tipo parkinsoniani.
Sostiene che anche i neurolettici più moderni non sono esenti da effetti collaterali neurologici sempre in riferimento a dosaggi alti.
Questo è quanto sostiene il mio curante.
Io mi fido ma la paura c'è. Poi ho anche letto delle esperienze con entumin su internet e appunto si parla di effetti parkinsoniani e ciò ha contribuito ad alimentare la mia paura.
Sono terrorizzata.

Gentilmente gradirei il parere di un altro specialista che magari ha avuto esperienza con entumin.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il parere generico sul farmaco senza che ci sia una valutazione diretta non risolve il suo dubbio sull'uso del prodotto per il quale si è informata ampiamente.

Deve decidere se fidarsi di questo prescrittore oppure sentire il parere di un altro specialista dal vivo che potrà stabilire una terapia differente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La sua risposta è fuori luogo.
Io ho già uno specialista di riferimento. Non posso pagarne un altro per un altro parere.
Per questo motivo ho scritto su questo forum.
Mi fido del mio curante ma ho comunque paura e lecitamente essendo questo un forum dove si tratta anche la psichiatra mi aspetto una risposta completa e valida.

Mi scusi dr Ruggiero ma la sua risposta sa solo di critica.

Gentilmente gradirei una risposta da altro specialista.

Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve
Non c'è nessun medico che può darmi il suo parere?
Non sto chiedendo ne' una prescrizione ne' una modifica dei dosaggi.
Ma solo un semplice parere .

Grazie