Ansia,attacchi di panico

Buongiorno ho 26 anni mi chiamo Manuel e sto assumendo da luglio seropram, dopo aver sperimentato tutti gli effetti negativi del farmaco con il mio psichiatra abbiamo deciso di abbassare il dosaggio e prendere anche lo xanax assieme.

Dopo essermi stabilizzato ad oggi sto togliendo lo xanax gradualmente e aumentando di una goccia a settimana il seropram ormai sono 7 gocce ma di miglioramenti ne vedo ben pochi.

La domanda era posso incorrere in qualche effetto negativo se passo da 7 a 10 gocce che dovrebbero corrispondere a 20 mg,calcolando che ormai sono quasi 2 mesi che lo assumo ?

È vero che l'effetto terapeutico del farmaco in questione si ha a questo dosaggio (10 gocce) ?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre gentili risposte.

[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Se dopo averlo provato per due mesi avete concluso che ne ha diversi effetti negativi, e di abbassarlo (non so che senso possa avere, ma questo è), ora che senso ha come discorso che Lei chieda cosa accade a rialzarlo: lo ha già assunto a dose maggiore, e non si capisce chi le abbia indicato tale modifica.
Faccia riferimento al medico, non prenda iniziative.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ero partito con 5 gocce e dopo circa una settimana a 10 gocce.
Ma ora ho aumentato gradualmente è noto che lo assimilo molto meglio per quello chiedevo .
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Deve seguire le istruzioni del medico comunque, da come scrive non è chiaro se ha ricevuto istruzioni di aumentarlo ancora o no. Si attenga a quelle istruzioni.

Sì, certo, l'aumento graduale è uno dei modi in cui si migliora il primo impatto, ma più che altro è il tempo che fa cambiare l'effetto.
[#4]
dopo
Utente
Si mi scusi mi era farò consigliato dal medico di aumentare gradualmente fino alla dose di 10 gocce giornaliere
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
"mi era farò " è abbastanza poco chiaro...