Psichiatria

Salve a tutti..sono un ragazzo di 28 anni e 6 anni fa sono stato curato per depressione più che altro venuta fuori perché mi sono reso conto di avere il Doc o nevrosi fobica ossessiva, premetto che all' inizio della terapia prendevo cipralex e tavor al bisogno dopo pochi mesi sono guarito dalle mie ossessioni e cmq sia ho cercato da solo di smettere con la terapia e tra alti e bassi e disturbi che ho avuto ce l avevo fatta dopo due anni..poi nel 2015 ho avuto un altro episodio e sono ricaduto il problema è che il medico mi ha fatto prendere subito 20 gocce di cipralex il quale mi ha fatto venire più ossessioni il fatto è che subito dopo per calmarmi mi ha dato l olanzapina a 10 mg ho seguito la terapia per mesi ma fin da subito mi provocava più depressione e ansia non mi fidavo più di nessuno e gradualmente dopo mesi di agonia ho smesso piano piano e stavo cominciando a stare meglio..poi dopo ho avuto altri episodi e non so perché per calmarmi ho preso una pillola di olanzapina da 2,5mg e mi ha fatto tutt' altro effetto direi contrario poi mi hanno dato il metabonmite ma siccome sono stato bene fin da subito l ho smesso e l ho ripreso dopo 5 giorni ma mi ha fatto un altro effetto direi mi ha fatto stare più male ..poi dopo qualche giorno mi hanno ridato l olanzapina da 2,5mg e sono stato meglio poi l ho ripresa il giorno dopo e sto male adesso ho la testa pesante sento calore e fitta nelle tempie e nodo in gola cosa posso Fare? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Come mai invece di discutere le cose con un medico ripete sempre lo stesso comportamento di smettere le cure ?
Si sta affezionando ad un modo per facilitare le ricadute, o quale è il ragionamento alla base di tutto ciò ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta...il fatto è che non mi fido tanto del mio medico...perche cmq anni fa quando prendevo l olanzapina sono stato veramente male l ho presa per sei mesi avevo forte ansia e poi smettendola stavo meglio fino a quando non l ho dismessa del tutto..il ragionamento alla base di tutto ciò è che io non accetto dover vivere prendendo medicinali...ho notato che l olanzapina nonostante sia uno stabilizzatore dell' umore mi faceva stare più depresso..la mia domanda è se adesso riprendo il mutabonmite mi stabilizza un Po o no...e perché l olanzapina mi ha fatto quell' effetto?..grazie