Terapia con Entumin

Salve.
Diagnosi : ansia generalizzata con agitazione psicomotoria, rimuginamenti, insonnia. Terapie precedenti : ssri,triciclici, stabilizzatori dell'umore, benzodiazepine, antipsicotici non sedativi.
La mia ultima terapia off label è stata con seroquel rp 50 mg la sera che mi faceva dormire bene ma mi dava come effetto collaterale irritabilità tra l'altro menzionata negli effetti collaterali comuni.
Alla fine lo psichiatra mi ha riprescritto il farmaco entumin che ha indicazione ufficiale per disturbi di ansia. Io non ho mai voluto prenderlo per timore degli effetti collaterali a carico del sistema neurologico di tipo parkinsoniani, discenisia tardiva ecc. Il mio curante anche su questo farmaco mi rassicura dicendo che ai miei dosaggi tra l'altro bassi non si verificano tali effetti collaterali che invece si possono verificare ad altri dosaggi ma che sono per le psicosi. E che questo vale per tutti gli antipsicotici sia moderni che non.

La terapia è la seguente :
Entumin 6 gocce la sera x un periodo da definire e poi da abbassare x un mantenimento a 3 gocce la sera. Io ho chiesto se posso usare le compresse ma non so se siano divisibili e poi con le gocce dice è più facile gestire per restare su dosaggi bassi.

Gentilmente vorrei un parere sulla terapia e sui possibili effetti collaterali se c'è davvero da stare tranquilla.

Ripeto mi fido del mio curante ma gradirei un altro parere che mi permetterebbe di stare più tranquilla ed iniziare la cura con più leggerezza.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Non ci sono motivi per cui lei debba chiedere rassicurazioni per l'assunzione di una unica terapia a dosaggi bassi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve
Trovo sia normale cercare rassicurazioni. Non ci vedo nulla di male.