Soffro di disturbo ossessivo compulsivo

Salve...ho49 anni.
Dalla età di 20 soffro di disturbo ossessivo compulsivo.
Si tratta di pensieri ef immagini sul tradimento ( sono io che tradisco nei miei sogni).
Dire che questo disturbo mi crea grossisdimi problemi a livello sociale e relazionale è poco.
L'immagine che salta fuori di me è terribile...l'ansoa mi travolge con la depressione.
Ho consultato diversi psichiatri e ho provato diversi farmaci...ma niente sembrs riuscire ad attenuare i falsi messaggi che rimbombano nella mia mente.
Diverse sono state le psocoterapie praticate...attualmente faccio la tcc...mindfulness...ecc.
Sono in cura con depakin 600 crono...brintellix 10mg e tavor 2,5.
Ho usatp in passato entact...fevarin e Prozac quest' ultimo nn mi aiutava per niente.
Credo che il mio doc sia molto tesistente ai farmaci e alle psicoterapie....
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Dovrebbe specificare i dosaggi dei farmaci usati e il tempo per cui li ha usati, per comprendere se la terapia sia stata effettuata in maniera proficua. Detto ciò, la terapia attuale non è specificamente indicata per il disturbo ossessivo, soprattutto considerando che il farmaco antidepressivo in uso è a un dosaggio basso per intervenire massicciamente sul sistema serotoninergico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Devo fare una premessa.
Oltre al disturbo ossessivo compulsivo, sono anche bipolare ma nn sono mai stata ricoverata, nè ho avuto crisi gravi...
il depakin l'ho sempre preso mattina e sera da 300mg (crono)( al giorno)
entact 10mg.
Tutto questo per circa sei anni.

Nn avendo risultati ho cambiato psichiatra che
per altri due anni ha continuato con entact 10mg e risperdal 2mg al giorno.

Da maggio prendo brintellix 10mg, 300mg depakin mattina e 300mg la sera, più il tavor 2,5 all'occorrenza.

Questi sono i dosaggi dei farmaci presi negli ultimi 10 anni circa.

Ad oggi faccio anche tcc, ma con scarsi risultati.
In attesa di una vostra risposta , vogliate gradire i miei saluti
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Quando il Disturbo Ossessivo Compulsivo ( DOC) si presenta in comorbidità con un Disturbo Bipolare la terapia farmacologica è possibile, ma di non facile gestione. Comunque nessuno dei tre farmaci che lei sta assumendo è attivo nel DOC.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4]
dopo
Utente
Dr. Carbonetti...ma allora cosa devo fare per curarmi?
Ho consultato ben sette psichiatri e mai nessuno e' riuscito a darmi una cura valida...
A chi rivolgermi?
Io soffro terribilmente...
Capisco che lei nn possa darmi una cura farmacologica...ma nn potrebbe indirizzarmi da qualcuno competente?
Sono di Catania. Ma sarei disposta anche a viaggiare...voglio essere curata!
Scusi la mia esternazione di dolore...ma e' assurdo che sia pur essendo disposti a pagare le cure nn si trovi lo psichiatra capace!
Attendo un suo consiglio....
Voglia gradire i miei saluti.