Doc e schizofrenia?

Salve vi scrivo in quanto sono disperata mio figlio fin da piccolo e' sempre stato un ragazzo problematico ora ha quasi 20 anni e se dovessi spiegarvi tutto ciò che combina qsta pagina non basterebbe cercherò di essere il più breve possibile nella speranza di essere compresa. Ha lasciato la scuola tre anni fa ha iniziato a fumare spinelli e fare uso di cocaina, da più di un anno per fortuna ha smesso con la droga ma si e' isolato dal resto del mondo. Di notte sta sveglio mangia in continuazione ha messo su 30 kg nel giro di pochi mesi e di giorno notte. Si lava le mani in continuazione ma soprattutto e' violento quando lo si contraddice distrugge tutto in casa e' alto 1 metro e 80 e pesa 120 kg io ho paura che perda il controllo e che arrivi a picchiarmi tante troppe volte ci è andato vicino. Nn vuole andare a lavorare fa discorsi senza senso dice che in passato ha sentito delle voci dirgli Satana un'altra volta ha detto di aver visto una luce che le è esplosa in faccia ma soprattutto sostiene che ci sia un complotto mondiale ordito dai massoni anche il papà sarebbe un massone è arrivato a distruggere un quadro che raffiguravraffigurava il Papa. Dice di essere violento perché deve ribellarsi ai massoni e che nn vuole andare a lavorare perché i massoni lo indebolirebbero. Di portarlo da uno psichiatra non c'è verso di convincerlo, mi sono rivolta ai servizi sociali per chiedere aiuto ma mi hanno risposto che nulla possono fare in quanto maggiorenne. Io non so più come fare a gestirlo il padre dal quale mi sono separata quando il bambino aveva due anni e mezzo è sempre stato assente anzi anche lui beve non lavora e fa uso di eroina. Cosa posso fare? A chi chiedere aiuto per farlo curare? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Può discutere con il suo medico di famiglia della possibilità di farlo sottoporre obbligatoriamente a visita psichiatrica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie infinite dr. Ruggero farò senz' altro ciò che mi ha suggerito. Buona giornata