Entumin

Salve

Diagnosi :
ansia, insonnia, pensieri ossessivi e scatti d'ira.

Terapia :
Entumin 3 gocce la sera.
Lo specialista inizialmente me ne aveva prescritte 6 ma non le tolleravo ( troppa sonnolenza diurna, ipotensione, torpore ).

Vorrei solo un secondo parere sul farmaco se secondo la vostra esperienza è adatto per i miei disturbi e dopo quanto in media fa effetto.

Grazie in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco non ha indicazione per questi sintomi, senta un altro parere.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve
Ho letto il foglietto illustrativo e tra le indicazioni c'è stati d'ansia, sindromi psicoreazionali e nevrotiche.
Come mai lei dice che non è per i miei disturbi d'ansia?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
A parte il fatto che 3 gocce non servono a nulla.

È sintomatico, non ha effetti a lungo termine e non tratterà i suoi disturbi in modo efficace.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ok. Allora consultero' un altro psichiatra per discutere di una terapia più curativa e non solo sintomatica.
Vorrei però farle presente un dettaglio.
Sempre sul foglietto illustrativo oltre all'indicazione per stati d'ansia si parla di un dosaggio efficace di 3-9 gocce al giorno.
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'Entumin (clotiapina) è un neurolettico molto potente, efficace negli stati di agitazione psicotici.
Non ha indicazione specifica per l'ansia o per i disturbi ossessivi. A piccole dosi (come le sue 3 gocce, equivalenti a circa 10 mg) ha un generico effetto sedativo.
Se chi glielo ha prescritto è uno psichiatra esperto avrà avuto i suoi motivi, che noi non possiamo contestare con le poche notizie che lei ci ha dato e non conoscendola di persona.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La diagnosi è ansia, pensieri ossessivi, insonnia, agitazione psicomotoria e qualche volta calo d'umore ma questo prima del ciclo mestruale.
Ho provato altri farmaci quali ssri ma mi davano effetto collaterale come insonnia e disturbi sessuali.
Secondo voi quali sono le altre molecole adatte per i miei sintomi?
Ovviamente più ne discutero' col curante.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi il prodotto non risulta essere di prima scelta, per cui è una scelta dettata dal fatto che precedentemente non ha avuto risultati con i prodotti indicati per il trattamento.

Avrebbe dovuto indicarlo durante la richiesta iniziale.

Se non ha efficacia con gli antidepressivi deve per forza provare questa strada.
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Salve
Sì in effeti avendo già provato tutti gli ssri sospesi x effetti collaterali tipo insonnia e disturbi sessuali lo psichiatra ha deciso che era il caso di intraprendere la strada degli antipsicotici a basso dosaggio.
Ho provato anche qualche stabilizzatore dell'umore come depakin e tegretol ma non ho visto reali benefici sulle ossessioni ( non compulsioni) e sull'ansia.

QualI sono altri antipsicotici adatti e più efficaci per i miei disturbi ?
Ovviamente poi ne discutero' col mio curante alla prossima visita di controllo qualora l'entumin non sorrise l'effetto sperato.

Grazie
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ma ha un disturbo d'ansia o un doc?

Se ha delle compulsioni probabilmente la sua diagnosi è differente da quella che riferisce?
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Allora ho ansia generalizzata.
Poi non ho compulsioni ma pensieri ossessivi rimuginazioni che mi procurano ansia o non so se sia l'ansia stessa a farmi pensare troppo.